Stella Michelin 2023 per Marzullo, nostro diplomato in enogastronomia

Con orgoglio e compiacimento il Dirigente Scolastico, il corpo docente e gli allievi dell’Istituto hanno ricevuto la notizia dell’attribuzione della Stella Michelin all’ex allievo (classe 1996) Davide Marzullo.

La Guida “rossa” Michelin è da sempre il più importante punto di riferimento per la ristorazione a livello mondiale e assegna le “stelle” attraverso un rigoroso sistema di selezione ad un ristretta cerchia di chef ritenuti all’altezza per la qualità e l’originalità della loro proposta ristorativa.

Sebbene quest’anno i dirigenti della Guida abbiano dimostrato una certa apertura ai giovani, il fatto che Davide abbia ricevuto questo riconoscimento a soli 26 anni è un fatto straordinario e con pochi precedenti.

La lieta notizia è giunta in anteprima assoluta a scuola grazia alla nota giornalista enogastronomica Anna Prandoni, direttrice di “Linkiesta Gastronomika”, presente accreditata al “Michelin Star Revelation 2023”, martedì 8 novembre in Franciacorta (BS).

Davide, già durante il suo percorso scolastico presso l’IS Falcone, aveva mostrato di voler perseguire e raggiungere quelle competenze trasversali necessarie al successo nel mondo del lavoro. La scuola, sempre attenta a queste necessità formative, propone una didattica esperienziale basata sulla costituzione di un ristorante didattico aperto al pubblico e molte attività accessorie (banqueting e catering).

Un grande applauso a Davide Marzullo.