Safe Riding Day, per un futuro più sicuro sulle strade

Martedì scorso, le alunne e gli alunni della 3BT, accompagnati dalla prof.ssa Pellicanò e dal prof. Morgano, hanno partecipato a un Corso di Guida Sicura per i monopattini e i motoveicoli. L’evento si è svolto presso l’ACI SARA di Lainate ed è stato promosso dalla sede ACI di Varese, che organizza attività di educazione e formazione tese alla conoscenza e al rispetto del Codice della strada.

In particolare gli studenti e le studentesse hanno avuto l’opportunità di prendere parte a sessioni teoriche e pratiche, guidate da esperti del settore, approfondendo tematiche fondamentali riguardanti la sicurezza stradale, come l’uso corretto del casco, le distanze di sicurezza e le eventuali conseguenze di comportamenti a rischio.

Entusiasta la risposta dei giovani, che hanno avuto modo di prendere coscienza in maniera diretta e interattiva dei rischi associati alla guida, sviluppando così una maggiore consapevolezza e responsabilità.

Con l’auspicio che la collaborazione con l’Automobile Club d’Italia possa continuare, si ringrazia per la lodevole iniziativa il Presidente della sede provinciale di Varese.