I video della conferenza Educazione stradale nelle scuole; Regione Lombardia, USR, Falcone

Venerdì 15 dicembre si è tenuta, anche con diretta web, presso la sala conferenze dell’Istituto, la Conferenza per la presentazione del progetto patrocinato dall’Assessorato alla sicurezza ed alla protezione civile e sostenuto dall’ Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia; il Dirigente Ing. Ilacqua ha dato avviao ai lavori ed il Dottor Antonino Carrara, dirigente della regione, ha presentato gli obiettivi da raggiungere, ed il professor Rossini ha confermato l’appoggio dell’USR. La prof.ssa Pellicanò ha esposto le varie attività previste per la diffusione del messaggio educativo. Erano presenti le Forze dell’ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Locale) e le associazioni coinvolte nei lavori (Guida e Vai). La conferenza è stata condotta dall’Avvocato Giuseppe Mantica, docente di diritto della scuola e referente di Educazione civica.

Presentazione del Dottor Antonino Carrara, dirigente Regione Lombardia. Nel tavolo Mantica, Pellicanò, Rossini, Ilacqua
Video-sintesi 3 di 4

Galleria fotografica e video dell’evento.

Sintesi 1 di 4
Sintesi 2 di 4