Reggia di Monza: Chiara Veluti vince il titolo di sommelier junior 2023

Nella Reggia di Monza, il 27 maggio 2023, si è celebrata la manifestazione ASPI, associazione sommellerie professionale italiana che collabora con la nostra scuola da anni. Anche quest’anno ha visto primeggiare un alunno del Falcone: Chiara Veluti De Galeazzi (classe 5APS). Chiara ha vinto il titolo dedicato agli studenti degli istituti alberghieri come miglior sommelier junior. Hanno partecipato al concorso altri alunni della classe 5APS, Anletti Giorgio, Resemini Filippo, Torno Lorenzo, Viero Simone, piazzandosi in ottime posizioni, e ricevendo i complimenti dal presidente ASPI Giuseppe Vaccarini e dal consigliere regionale Fabrizio Sala. Il corso di sommelier in Istituto è curato con attenzione dai nostri insegnanti, in particolare da Silvano Casciaro e Donatella Contini, che si avvalgono dell’ausilio di Fabio Mondini, responsabile Aspi per le scuole alberghiere.