Premio Scuola Digitale: siamo in finale provinciale

Il progetto coinvolge gli studenti del triennio dell’Indirizzo “Servizi Culturali e dello Spettacolo”: esso consente di acquisire competenze spendibili in diversi contesti lavorativi; innovativo ed efficace, è sempre più impiegato da enti/aziende; inoltre può essere svolto come PCTO a servizio di altre scuole presenti sul territorio.

Il progetto “Virtual School” ha come obiettivo l’apprendimento dei concetti fondamentali inerenti alla fotografia panoramica 360° e l’impiego nei tour virtuali tramite l’uso di apposite piattaforme, è iniziato la prima settimana di ottobre e si è concluso a fine gennaio. Le attività si sono svolte quasi interamente in presenza: ciò è stato possibile grazie ad una suddivisione del lavoro in piccoli gruppi. Gli studenti, aiutati dai docenti, hanno ideato il percorso analizzando la mappa della scuola e definendo punti di camera/relazioni tra gli ambienti.

E’ stata interessata la classe 4APF ed i docenti Niglia, Cavazzoni, Giusti e Mattia

Agenzia Immagine-Innovazione e Team dell’innovazione digitale

GM