MEMORIAL ERIKA IRENE GIORGETTI

Nella rinnovata sala Ristorante “Saperi e Sapori” dell’IS Falcone di Gallarate venerdì 17 maggio 2024 ha avuto luogo il secondo concorso per le classi serali sezione Enogastronomia, organizzato dal prof. Raiola, alla presenza dei Dirigente, della famiglia Giorgetti (papà Giuseppe e mamma Fabrizia) e dei docenti del corso serale che hanno degustato le proposte gastronomiche degli studenti. Il signor Mandarino, dell’omonima azienda di Gallarate che nel varesotto coltiva il Mais Marano, De.Co. di Marano Vicentino (Vicenza), diffondendone le farine, ha partecipato con le sue produzioni.

Gli alunni erano schierati in sei squadre preparate con impegno e professionalità dai proff. Stingi e Mauro, sul tema del concorso “Riso, Gin e Finger”. Impegnati già dalle prime ore del pomeriggio, gli alunni si sono cimentati nelle preparazioni di base seguiti in cucina dai commissari proff. Menna, Spina e Galati (per il settore cocktail). La giuria presieduta dallo chef Ciccarello era completata da Cossa e Miodino.
Questa la classifica finale del Trofeo Erika Irene Giorgetti 2024:
1 Vincitori Tezzon, Sika, Crivelli, Dente, Mancuso e Luongo
2 classificati D’Agostino, Matehu, Kouadio, Canchez e Triverio
3 classificati D’Angelo, Purrone, Cozzolino, Zontini, Cirigliano, Ignat e Parisi
Il prof. Raiola ha ringraziato il DS, ing. Vito Ilacqua, che sempre sostiene e incoraggia le iniziative, i colleghi dell’indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo, proff. Mattia e Pirro (corso IeFP Grafico Ipermediale) e il referente dell’Area professionale dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, prof. D’Agostini.