Leila Gharbi (3APCS) “vola” in California

La studentessa ha vinto una borsa di studio dell’agenzia WEP ed è stata premiata alla presenza della prof.ssa Tulli (referente Lombardia).

Il premio è stato consegnato dalla studentessa australiana che sta frequentando l’anno scolastico presso l’IS Falcone con il medesimo titolo. In Aula Conferenze era presente il Dirigente Scolastico, ing. Ilacqua, la prof.ssa Costa collaboratrice del DS, la prof.ssa Parmigiani, referente Area Internazionalizzazione dell’Istituto, la docente di inglese della ragazza vincitrice del premio, prof.ssa Gerardi, insieme alla docente madrelingua, il prof. Mattia per il settore di Servizi Culturali e dello Spettacolo, la coordinatrice di classe prof.ssa Cusano e la prof.ssa Spezzano, che è la docente di inglese della studentessa australiana.

“Gli scambi culturali e la mobilità studentesca – ha detto la prof.ssa Parmigiani – rappresentano non solo un arricchimento delle proprie conoscenze e un’occasione per potenziare le competenze linguistiche ma soprattutto un percorso di crescita personale che sviluppa l’autonomia, dato che gli studenti si trovano ad affrontare quotidianamente esperienze nuove fuori dalla loro “comfort zone”

“E’ molto importante – ha sottolineato il Dirigente, ing. Ilacqua – che i giovani sperimentino che la scuola si può fare anche al di fuori dalla scuola stessa, attraverso esperienze di mobilità, che permettono di crescere e confrontarsi con realtà e contesti diversi. Meritati complimenti alla studentessa australiana inbound  e alla studentessa che ha meritato il premio e che partirà per gli Stati Uniti come outbound.”