Il ficus della legalità nel ricordo di Falcone

Lunedì 23 maggio, in commemorazione della strage di Capaci, sono state consegnate dai Carabinieri del centro di biodiversità al Dirigente Scolastico due piantine di Ficus che verranno alloggiate nell’orto della scuola per “non dimenticare” come ha detto l’ing. Ilacqua nella cerimonia che ha visto la partecipazione della d.ssa Ferrazzi, magistrato del Tribunale di Busto Arsizio che ha ufficializzato la consegna, del sindaco di Gallarate, Cassani e dell’avv. Mazzetti, assessore alla istruzione, del capitano della Guardia di Finanza Verrillo, del vice questore Marsico, del tenente dei carabinieri Scordo, della d.ssa Mazzotta che ha portato i saluti del dirigente UST Carcano e della prof.ssa Di Mineo, ex docente della scuola, da sempre promotrice di iniziative verso la legalità. Nel corso della cerimonia circondata da momenti musicali di commemorazione, il Dirigente ha consegnato i riconoscimenti alla Sicurezza e si è poi conclusa da un rinfresco del dipartimento enogastronomico.

GM

Galleria di immagini, cliccare per ingrandire

Rassegna stampa