I ragazzi del Falcone nell’anniversario della fine della grande guerra

Domenica 6 novembre in Gallarate si sono svolte le celebrazioni per ricordare la fine della prima guerra mondiale davanti al Sindaco ed al Prefetto della Provincia di Varese, avvocato Pasquariello. Il Dirigente Ing. Ilacqua e la prof.ssa Branca hanno accompagnato gli alunni Brovelli Christian, Cervi Alessio, Margarone Mattia (2FP); Pagani Rebecca (3APE); della classe 4APF c’erano Scarpiniti Sara e Stirparo Elisa che hanno prodotto la documentazione fotografica che segue.

Il preside ha colto l’occasione per presentare al Prefetto gli alunni e riferire i saluti della scuola.

GM

Un video già presente nel canale YouTube dedicato alla Educazione Civica tratta il tema della primo conflitto mondiale significando come le guerre, sotto il profilo umano, non hanno vincitori e vinti, ma perdite.