Gli studenti del Falcone ringraziati dalle Autorità presso la sede NATO

Alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto Pasquariello, del Presidente della Provincia Magrini, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Carcano, del Presidente del comitato paraolimpico della Regione Lombardia Santelli, dei Sindaci di Gallarate e dei Comuni di prossimità, il Generale di Corpo d’Armata Lorenzo D’Addario, affiancato dal Generale di Brigata Giuseppe Scuderi, ha presentato la giornata dell’inclusione (NoLimits) nelle attività sportive dei ragazzi diversamente abili. Gli alunni del Falcone erano presenti negli stand gastronomici e nell’accoglienza del pubblico (ind. Alberghiero) e in servizio fotografico (ind. Servizi Culturali e dello Spettacolo); i ragazzi dell’indirizzo Grafica e Comunicazione hanno realizzato la locandina dell’evento; tutti hanno ricevuto parole di elogio e ringraziamenti nella manifestazione. Il Prefetto ed il Presidente della Provincia hanno dato merito alle tante iniziative benefiche e di solidarietà concreta che il Comando svolge, come è stata l’organizzazione delle varie strutture da campo nel territorio della provincia, fondamentale per l’emergenza Covid, una di esse proprio nel quartiere della NATO; Istituzione di diritto internazionale inquadrata ai vertici del Ministero della Difesa, presso la Caserma Mara di Solbiate Olona, che è luogo di ripetute attività con deciso orientamento di aggregazione sociale, spesso in collaborazione con la nostra scuola grazie alla solerzia del prof. D’Agostini. I ragazzi con i complimenti del Generale hanno concluso la manifestazione entusiasti.

Giuseppe Mantica