ICDL – Studenti DSA/BES

Gli studenti BES/DSA possono usufruire di tempo extra per lo svolgimento degli esami.

In altri casi è possibile anche svolgere gli esami in modalità manuale che consiste nell’uso del proprio pc o di un pc messo a disposizione della scuola con alcuni strumenti compensativi (come ad esempio la sintesi vocale, si rimanda al file in calce: GUIDA ALLA COMPILAZIONE).
Non è consentito l’uso di schemi/appunti/mappe. Per informazioni aggiuntive sulla mod. manuale è raccomandato prendere contatto col nostro referente ICDL/BES prof. Amerigo Valente contattandolo all’indirizzo: amerigo.valente@isfalconegallarate.it

Per accedere a tempo/extra o alla mod.manuale, è necessario inviare la documentazione a ut@isfalconegallarate.it

che consiste in:

1. uno dei seguenti moduli compilati (a seconda della propria esigenza)

QA ESAMOD17 richiesta tempo EXTRA-DSA

284,27 KB Portable Document Format

QA ESAMOD17 richiesta esami in modalita manuale

359,25 KB Portable Document Format

2. documento di identità del candidato ( che deve essere in possesso di una Skills Card ICDL valida)

Documentazioni errate o incomplete non consentiranno di accedere al tempo supplementare/mod manuale

GUIDA ALLA COMPILAZIONE:

Tutorial QA ESAMOD17 06