Decimo anno dello scambio didattico con la Germania

E’ giunto al decimo anno lo scambio con l’istituto tedesco “Helene Weber” di Bad Saulgau, della regione Baden Wurttemberg, dove, oltre agli scambi periodici interculturali per 250 studenti, gli alunni particolarmente meritevoli hanno trascorso tre mesi di studio.

Nella serata conclusiva con la cena offerta dall’istituto di Gallarate erano presenti gli ospiti della scuola tedesca la vicepreside Braun Henle, i docenti Michael Ulrich e Claudia Cramer, i dirigenti dell’ IS Falcone che si sono succeduti nel corso del decennio, Carmela Locateli, Marina Bianchi e Vito Ilacqua. La prof.ssa Silvia Forni, coordinatrice dell’attività, ha annunciato che per il prossimo anno è in allestimento un percorso per competenze trasversali ed orientamento (PCTO) nella Foresta Nera.