Compito di realtà nel progetto di Educazione Stradale: simulazione d’incidente a Gallarate mercoledì 10 novembre ore 9:00 – 12:00

PRESENTI AUTORITA’ E CENTINAIA DI STUDENTI ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAL NOSTRO ISTITUTO

La Regione Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale di Milano portano a conclusione il Progetto dedicato alla sicurezza stradale allestito dalla scuola capofila regionale IS Falcone di Gallarate, diretta dall’ing. Vito Ilacqua.

Saranno presenti le Autorità: l’Assessore Avv. Caruso del Comune di Gallarate ed i Dirigenti dell’UST di Varese e dell’USR.

Nella città varesina mercoledì 10 novembre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nel parcheggio di via de Magri, nei pressi del museo MAGA avrà luogo il Compito di realtà del progetto, consistente nella simulazione di un sinistro stradale, a cura del Dottor Stefano Orsenigo dell’Associazione LaStrada, con la partecipazione attiva della Croce Rossa Italiana e della Polizia Locale di Gallarate; dopo il laboratorio di crash test ci sarà la testimonianza di atleti della compagine Paraolimpica.

Centinaia di presenze scolastiche assisteranno all’evento: da Gallarate il Liceo Da Vinci, l’ IS Falcone ed una rappresentanza dell’Istituto Gerolamo Cardano; da Varese l’IP Einaudi e l’IS Newton.

GM

Crash test di Sondrio