Circ. n° 78 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: webinar classi quinte 23 novembre 2022

“Iniziativa realizzata nell’ambito della Linea di intervento A Scuola contro la violenza sulle donne, biennio scolastico 2021/2022 e 2022/2023, finanziata da Regione Lombardia con D.G.R. n. 5473/2021”

Alle classi quinte corsi diurni e serali – tutti gli indirizzi

Agli studenti del Comitato per le Pari Opportunità classi 3^ – 4^ – 5^ corsi diurni e serali

Ai proff. Di Giacomo e Medde

e p.c.

All’Ufficio tecnico

Mercoledì 23 novembre 2022, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’IS Falcone organizza dalle ore 10:00 alle ore 12:00 un evento on-line rivolto agli studenti delle classi quinte delle scuole secondarie superiori della provincia di Varese dal tema:

RELAZIONI TOSSICHE E VIOLENZA: QUALI ALTERNATIVE?

Interverrà la dott.ssa Laura Pomicino, psicologa e psicoterapeuta, docente a contratto presso l’Università degli Studi di Trieste, da anni impegnata nel contrasto alla violenza contro donne e minori in ambito di prevenzione, intervento clinico e formazione, con particolare attenzione alla violenza all’interno delle giovani coppie.

Le classi quinte mercoledì 23 novembre faranno eccezionalmente l’intervallo dalle 9:50 alle 10:00

Alle 10.00 i docenti in orario si collegheranno al seguente link per seguire insieme alla propria classe l’incontro:

Gli studenti di quinta che il mercoledì non hanno attività didattica (“giorno libero”) e gli studenti di quinta dei corsi serali sono comunque invitati a partecipare, collegandosi allo link sopra indicato.

Gli studenti del Comitato per le Pari Opportunità, come da elenco allegato, potranno partecipare all’evento in Sala Conferenze, dove si recheranno alle ore alle 9:50, sotto la sorveglianza dei proff. Di Giacomo e Medde.

La docente referente Progetto

Luisa Santoro