Circ. n° 652 REV. 1 – Somministrazione test ingresso matematica classi prime a.s. 2022/2023 e turni sorveglianza docenti

Agli Alunni/Famiglie classi prime a.s. 2022/2023

e p.c.

Il giorno 2 settembre 2022 si svolgerà il test d’ingresso di matematica per tutti gli alunni che frequenteranno le classi prime nell’a.s. 2022/2023 come da suddivisione indicata nella circ. n° 644 pubblicata in data 12 luglio 2022:

• 1^ turno ore 14:30 – 16:30: alunni indirizzo professionale Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
  • 2^ turno ore 11:00 – 13:00: alunni indirizzo Grafica e Comunicazione e Servizi Culturali e dello Spettacolo

L’organizzazione prevede l’utilizzo dei laboratori con sorveglianza dei docenti e dei tecnici, come indicato nella sottostante tabella:

Lab. B1.14Lab. B2.8Lab B.2.19Lab B.1.11Lab B1.5
1° turno ore 14:30-16:30
DocentiMiglioratiCasciaro SilvanoBrancaLuongoValente
Tecnico laboratorioCordeoGuazzoBattagliaBarberoVanzini
2° turno ore 11:00-13:00
DocentiMarinoGentileLegnaniZanelloPandullo
Tecnico laboratorioCordeoGuazzoBattagliaBarberoVanzini

Docenti a disposizione per eventuali sostituzioni:

1° turno: Falduto – Saviano

2° turno: Gullo – Perna

INDICAZIONI

– I tecnici di laboratorio avranno cura di sistemare i pc di ogni aula con il link per l’avvio del test predisposto sul Desktop.

– Gli alunni convocati

● il primo turno sono tenuti a presentarsi alle ore 14:00 in Sala Conferenza dell’Istituto, dove verranno accolti dai proff. Adamo e Trabucco, referenti test. A seguire, alle ore 14:15 i docenti individuati per  la sorveglianza, sopra indicati nella tabella, accompagneranno gli alunni nei rispettivi laboratori.

● per il secondo turno sono tenuti a presentarsi alle ore 10:30 in Sala Conferenza dell’Istituto, dove verranno accolti dai proff. Adamo e Trabucco, referenti test. A seguire, alle ore 10:45 i docenti individuati per la  sorveglianza, sopra indicati nella tabella, accompagneranno gli alunni nei rispettivi laboratori.

Ad ogni alunno è richiesto di portare con sé:

● documento di riconoscimento in corso di validità (C.I./Passaporto) e codice fiscale

● indirizzo mail di un genitore

Durante tutto il test agli alunni non è consentito né interloquire tra loro né uscire dall’aula.

– I docenti in sorveglianza, prima dell’inizio del test, ritireranno i cellulari degli alunni e controlleranno il documento di riconoscimento. –

I genitori degli alunni delle classi prime convocati per le sessioni del test non potranno accedere alle aree dell’Istituto destinate all’accoglienza dei propri figli e alla somministrazione della prova.

Agli alunni DSA/BES sarà consentito del tempo aggiunto e l’utilizzo delle misure compensative previste nel precedente ciclo di istruzione (calcolatrice/tabella numeri), come da disposizioni vigenti.

Al termine di ogni sessione di test, prevista dopo 1 ora dall’inizio della prova, i docenti sorveglianti accompagneranno gli alunni all’uscita dell’Istituto.

Gli alunni riceveranno sulla mail del genitore, indicata in sede di prova, i risultati del test svolto, a cui seguirà, solo per gli alunni destinatari, la comunicazione per la frequenza del corso di potenziamento.

Si allega alla presente il Calendario di avvio corso potenziamento di matematica.

I Docenti referenti                                                                     Il Dirigente Scolastico

Sabina Trabucco                                                            ing. Vito Ilacqua

Mario Adamo