Circ. n. 579 – Simulazione seconda prova Esame di Stato 2022 – classe 5APA

All’Ufficio Didattica

All’Ufficio Tecnico

Al Personale ATA

Con riferimento alla circ. 438 del 24/03/2022 (calendario simulazioni prove scritte Esame di Stato 2022), si comunicano logistica e indicazioni per consentire lo svolgimento della simulazione della seconda prova, fissata per

martedì 24 maggio 2022 dalle ore 9:00 alle 15:00

(gli alunni entreranno regolarmente alle ore 8.00 per                      l’appello)

Disciplina: Diritto e tecniche Amministrative

Logistica:

La classe 5APA svolgerà la prova nell’aula B2.15 e con l’assistenza dei docenti in orario o individuati secondo  quanto di seguito indicato:

1^ ora 2^ ora 3^ ora4^ ora5^ ora6^ ora 7^ ora
Giuliani/Perrone Rondelli/Leggio      Chiatante Pacella  Perrone Bracchi/Perrone Bracchi/Perrone

Gli alunni DSA, che non avranno consegnato entro le ore 15:00, avendo diritto a tempo aggiuntivo, potranno continuare la prova fino alle ore 16:00 sempre nell’aula B2.15 sotto la sorveglianza delle prof.ssa Gulotta.

Si precisa quanto segue:

• la prof.ssa Perrone effettua assistenza in 5APA alla 5^ ora (anticipa 8^ ora)

Docenti a disposizione:

• la prof.ssa Gulotta rimane a disposizione alla 3^ ora anticipando la 9^ ora

Indicazioni per i docenti:

• Il Docente della materia oggetto di prova depositerà, presso la segreteria del Dirigente Scolastico, il giorno precedente la simulazione le tre proposte di tracce come da art. 20, comma 3 dell’OM n. 65 del 14 marzo 2022
  • I docenti in servizio alla prima ora del giorno della simulazione, dopo l’appello, individueranno nella classe due studenti, che si recheranno nell’Ufficio del Dirigente Scolastico per il sorteggio della prova.
  • La traccia, una volta fotocopiata per il numero degli alunni della classe, sarà consegnata nell’aula individuata per la simulazione.

Al termine della prova, il docente in sorveglianza depositerà gli elaborati presso l’Ufficio Didattica per il successivo ritiro e correzione da parte del docente curricolare.

Indicazioni per gli alunni:

• Tutti gli studenti sono tenuti a sostenere la prova.
  • Gli studenti si devono presentare con carta d’identità e devono consegnare i cellulari all’entrata in                                 aula.
  • La durata della prova è di sei ore e la consegna non può avvenire prima di tre ore dall’inizio.
  • Al termine della prova gli alunni sono autorizzati a lasciare l’Istituto e a fare ritorno a casa.

La Docente referente organizzativa                               Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Nadia Costa                                                ing. Vito Ilacqua