Circ. n. 575 – Uscita didattica spettacolo “Teatro alla Scala” di Milano – mercoledì 25 maggio 2022

Agli alunni/famiglie interessati delle classi 3Apf – 3Bpf – 4Bpf

Ai seguenti alunni/famiglie del Laboratorio musicale:

Porati – 2Dp

Belvisi e Ferraro – 3At

Cirea – 4At

Ai proff. Bossi, Corvetti, Costa e Mattia

e p.c.

Gli alunni indicati del Laboratorio musicale e gli alunni delle classi 3Apf – 3Bpf – 4Bpf, che hanno aderito all’iniziativa, il giorno 25/05/2022 si recheranno presso il “Teatro alla Scala” di Milano per assistere alle ore 20:00 al balletto “Sylvia”.

Gli alunni, che hanno dato la loro adesione allo spettacolo e che da orario scolastico pomeridiano hanno lezioni pomeridiane, termineranno l’attività didattica alle ore 16:45 in modo da poter consumare uno spuntino e cambiarsi per l’evento.

Tutti gli studenti si troveranno alle  ore 17:20 all’ingresso dell’Istituto (reception) per recarsi con i docenti accompagnatori in pullman a Milano.

Al termine dello spettacolo, previsto per le ore 23:30 circa, gli alunni rientreranno in pullman a Gallarate presso la sede dell’Istituto intorno alle 00:30 circa del 26/05/2022.

Gli alunni dovranno formalizzare l’adesione entro martedì 24 maggio 2022 effettuando il pagamento di euro 18,00 per il trasferimento in pullman da Gallarate a Milano e ritorno, tramite il servizio pagoPA (la quota del costo biglietto, pari a euro 18,00 è già stata consegnata al prof. Blasutta)

Si ricorda che:

– per partecipare allo spostamento formativo gli alunni devono essere in regola con il pagamento del contributo scolastico;

– l’adesione è vincolante ed eventuali assenze dell’ultimo momento per qualsiasi motivo non prevedono alcun rimborso né del costo del biglietto né della quota versata per il pullman

– come da regolamento, sul pullman non si possono consumare pasti e/o cibi e/o qualsiasi bevanda e che non è previsto tempo a disposizione; pertanto, visto che i tempi sono limitati agli spostamenti e alla fruizione dello spettacolo, si invitano gli alunni a consumare uno spuntino sostanzioso prima della partenza;

– l’abbigliamento deve essere adeguato al contesto e alla circostanza  (pantaloni/gonna eleganti, camicia/camicetta, giacca/golfino,…):

per lo spostamento in pullman e per accedere al Teatro alla Scala vige l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 durante tutto il tempo di permanenza sia sul mezzo di trasporto sai all’interno del teatro.

Docenti accompagnatori: proff. Bossi, Corvetti, Costa e Mattia.

I Docenti Referenti Progetto                                             Il Dirigente Scolastico

Loriano Blasutta – Costa Nadia                                              ing. Vito Ilacqua