Circ. n. 507 – Uscita didattica al Mudec (Milano) – Mostre fotografiche Bresson e  LaChapelle – 4APF e 4BPF indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo

Agli Alunni classi 4APF e 4BPF e alle rispettive Famiglie

Ai proff. Corvetti-Mattia-Niglia

Ai docenti dei CdC 4APF e 4BPF

e p.c.

Ai Collaboratori scolastici

Ai Tecnici di laboratorio

Mercoledì 27 aprile 2022 gli alunni delle classi 4APF e 4BPF, indirizzo Servizi Culturali e dello    Spettacolo,  accompagnati dai proff. Corvetti, Mattia e Niglia, si recheranno a Milano presso il Mudec a visitare le seguenti mostre fotografiche:

Cina 1948-49/1958 – Henri Cartier-Bresson

I believe in miracles – David LaChapelle

Ritrovo nell’atrio dell’Istituto per appello alle ore 8:00

Treno per Milano ore 8:22

Rientro in treno a Gallarate con arrivo ore 17:00/17:30

Al ritorno, dalla stazione ferroviaria di Gallarate gli alunni rientreranno in autonomia alle proprie abitazioni, con la possibilità di scendere lungo le stazioni intermedie della tratta Milano-Gallarate, previa autorizzazione firmata dai genitori o di chi ne esercita la patria potestà. L’autorizzazione dovrà essere esibita ai docenti accompagnatori.

Gli alunni dovranno provvedere anticipatamente (il giorno precedente) all’acquisto del biglietto ferroviario andata e ritorno Gallarate-Milano e del biglietti della metropolitana.

Il costo del biglietto per visitare entrambe le mostre è di 15,00 euro.

Si precisa che gli alunni della classe 4Bpf recuperano il biglietto pagato precedentemente per una visita al Mudec mai effettuata causa pandemia. Pertanto, a loro carico resta solo il costo dei biglietti del treno e della metropolitana.

Gli alunni dovranno consegnare l’autorizzazione all’uscita didattica entro martedì 26 aprile alla prof.ssa Corvetti.

Si ricorda:

di munirsi di mascherina Ffp2 da indossare sia per lo spostamento in treno sia durante la permanenza all’interno del museo

che la visita al Museo delle Culture di Milano (Mudec) è subordinata alla presentazione del super green pass.

Precisazione

Gli alunni che non aderiscono all’uscita, mercoled’ 27 aprile 2022 svolgeranno regolarmente le lezioni previste dall’orario scolastico. Eventuale assenza dovrà essere giustificata il giorno successivo.

La Docente referente spostamento formativo                      Il Dirigente Scolastico

Antonietta Corvetti                                                  ing. Vito Ilacqua