Agli alunni delle classi 5^ di tutti gli indirizzi
Ai Docenti coordinatori e ai Docenti CdC 5^
Alle classi 1AP, 1ARS, 1CT, 1DT, 1EP, 2ARP, 2AT, 3BT, 4CT
Ai docenti delle classi interessate
Ai Docenti referenti Area Inclusione
Ai Docenti di sostegno
All’Ufficio Tecnico
Al Personale ATA
e p.c.
Al DSGA
Con riferimento alla circ. n. 438 del 24/03/2022 (calendario simulazioni prove scritte Esame di Stato 2022), si comunicano logistica e indicazioni per consentire lo svolgimento della simulazione della Prima Prova dell’Esame di Stato che avrà luogo per tutte le classi quinte dell’Istituto
martedì 5 aprile 2022 dalle ore 8:00 alle ore 14:00
Disciplina: Italiano
Logistica:
Le classi svolgeranno la prova nell’aula indicata e con l’assistenza dei docenti in orario o individuati secondo quanto di seguito indicato:
classe 5AT – aula A3.11 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Santoro/Boscolo | Savino/Boscolo | Savino | Savino | Picozzi | Pirro/Pandullo |
classe 5BT – aula A3.8 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Legnani | Legnani | Angeloro/Castelli | Angeloro/Castelli | Zanello | Menna Giuseppe |
classe 5CT – aula A3.10 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Gulotta | Re | Notaro | Bertolini | Furchì | Zuccotti |
classe 5APF – Sala Conferenze | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Re | Angeloro | Starvaggi/Aiello | Terrana | Re | Ferro |
classe 5APA – aula A3.2 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Giuliani/Perrone | Rondelli/ Leggio | Chiatante | Pacella | Perrone | Bracchi/Perrone |
classe 5APD – aula A3.1 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Gianotti/Mangione | Neri | Neri | Caimi/Mangione | Ferro | Di Giacomo |
classe 5APE – aula A3.3 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Caimi/Privato | Caimi/Privato | Luoni | Calafà | Laudi | Garbuzzi |
classe 5APS – aula A3.5 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Borroni | Aprile | Rondelli | Laudi | Guida | Gulotta/Furchì |
classe 5BPE – Sala Conferenze | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Aragona | Capuano | Capuano | Proto | Nardelli | Cappelletto |
Classe 5BPS – aula A3.7 | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Stoppini | Casciaro Silvano | Casciaro Silvano | Musillo | Bloise | Pavone |
classe 5CPE – Sala Conferenze | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Raiola | Costa | Aragona | Luoni | Quaglia | Messori/Nardelli |
Gli alunni DSA, che non avranno consegnato entro le ore 14:00, avendo diritto a tempo aggiuntivo, potranno continuare la prova fino alle ore 15:00 (7^ ora) così suddivisi:
classe 5AT – 5BT – 5CT in A3.10 con prof.ssa Caldinelli
classe 5APF – 5BPE – 5CPE in Sala Conferenze con prof.ssa Bloise
classe 5APA – 5APD – 5APE – 5APS – 5BPS in A3.2 con prof.sse Bracchi-Perrone
Si precisa quanto segue:
- la prof.ssa Perrone effettua assistenza in 5APA alla 5^ ora (anticipa 8^ ora)
- il prof. Ferro effettua assistenza in 5APD alla 5^ ora (anticipa 9^ ora) e in 5APF alla 6^ ora (anticipa 8^ ora)
- la prof.ssa Laudi effettua assistenza in 5APE alla 5^ ora (anticipa 8^ ora)
- la prof.ssa Guida effettua assistenza in 5APS alla 5^ ora (anticipa 9^ ora)
- la prof.ssa Bloise effettua assistenza in 5BPS alla 5^ ora (anticipa 9^ ora) e in 5APF- 5BPE-5CPE alla 7^ ora (anticipa 8^ ora)
- il prof. Menna Giuseppe effettua assistenza in 5BT alla 6^ ora (anticipa 9^ ora)
- la prof.ssa Gulotta effettua assistenza in 5CT alla 1^ ora (anticipa 9^ ora)
- la prof.ssa Re effettua assistenza in 5APF alla 1^ ora e alla 5^ ora (anticipa 9^ e 8^ ora)
- la prof.ssa Picozzi effettua assistenza in 5AT alla 5^ ora (anticipa 9^ ora)
- la prof.ssa Furchì effettua assistenza in 5CT alla 5^ ora (anticipa 7^ ora)
- il prof. Zuccotti effettua assistenza in 5CT alla 6^ ora (anticipa 9^ ora)
Docenti a disposizione:
- prof.ssa Donato alla 5^ ora (anticipa 7^ ora)
- prof.ssa Fazio alla 7^ ora
- prof.ssa Garbuzzi alla 7^ ora
- prof.ssa Guida alla 6^ ora (anticipa 8^ ora)
- prof.ssa Gulotta alla2^ ora (anticipa 8^ ora)
- prof.ssa Picozzi alla 4^ ora (anticipa 8^ ora) e alla 6^ ora (anticipa 7^ ora)
- prof. Zuccotti alla 3^ ora (anticipa 8^ ora) e alla 7^ ora
Indicazioni per i Docenti:
- Le prove, fotocopiate per il numero di alunni di ciascuna classe, saranno consegnate nelle aule individuate per la simulazione.
Al termine della prova i Docenti in sorveglianza depositeranno gli elaborati presso l’Ufficio del DSGA, per il successivo ritiro da parte dei docenti curriculari per la correzione.
- I Docenti in assistenza alla 6^ ora, al termine del proprio servizio di sorveglianza, in classi in cui vi sono alunni DSA che devono ultimare la prova, dovranno accompagnare all’inizio della 7^ ora gli eventuali alunni DSA nell’aula dedicata (vedere indicazione riportata nella parte finale della pagina precedente) e consegnare gli elaborati della classe al Docente preposto alla sorveglianza, che a sua volta, conclusa la sessione, depositerà i plichi presso l’Ufficio del DSGA.
Indicazioni per gli alunni:
- Tutti gli alunni sono tenuti a sostenere la prova.
- Gli alunni si devono presentare con carta d’identità e devono consegnare i cellulari all’entrata
in aula.
- La durata della prova è di sei ore e la consegna dell’elaborato non può avvenire prima di tre ore dall’inizio della prova.
- Alla consegna dell’elaborato gli alunni sono autorizzati a lasciare l’Istituto e a fare ritorno a casa.
Variazioni d’aula:
classe 1AP | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Brucculeri | Messori | Cirillo/ Contini | Bosetti | Calafà | Ballista/ Cirillo/ Cortese | |||
aula assegnata | B2.15 | B2.15 | B2.15 | B2.15 | B2.15 | B2.15 |
classe 1ARS | |||||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ | 7^ | 8^ | 9^ |
docente | Giusti/ Ulano | Stoppini | Stoppini | Suriano | Meli | XXX | Giordano | ||
aula assegnata | B0.9 | A2.4 | A2.4 | B0.9 | B0.9 | B0.9 | B0.9 |
classe 1CT | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Sansone | |||||
aula assegnata | A2.4 |
Classe 1DT | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Procacci | Procacci | Procacci | |||
aula assegnata | A2.9 | A2.9 | A2.9 |
Classe 1EP | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Calafà | |||||
aula assegnata | B0.9 |
classe 2ARP | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Fortuna/Odierna | Fortuna/Odierna | Fortuna/Odierna | Gerardi/ Valente | ||
aula assegnata | B0.2 | B0.2 | B0.2 | B0.8 |
classe 2AT | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | De Biasio | |||||
aula assegnata | B1.3 |
Classe3BT | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Pacella | |||||
aula assegnata | A2.9 |
classe 4CT | ||||||
ora | 1^ | 2^ | 3^ | 4^ | 5^ | 6^ |
docente | Pacella | Bertolini | Masciulli | Lecchi | ||
aula assegnata | B1.12 | B1.12 | B1.12 | B1.12 |
La referente organizzativa Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Nadia Costa ing. Vito Ilacqua