Circ. n. 198 – corsi pomeridiani di recupero di Inglese – classi 4As e 4Ats

Agli alunni e alle Famiglie classi 4As e 4Ats

Al docente Coordinatore delle classi indicate

Al docente di Inglese delle classi indicate

Alle prof.sse Parmigiani e Proto

All’Ufficio Tecnico

Ai Collaboratori scolastici

L’Istituto, in un’ottica di potenziamento delle competenze di base, organizza a partire da venerdì 26 novembre 2021 corsi pomeridiani di recupero di Inglese, strutturati, in base all’orario scolastico, in n. 10 incontri di n. 1 ora ciascuno, per gli alunni delle classi  4As e 4Ats.

I primi quattro incontri, calendarizzati  nella tabella allegata alla presente, si svolgeranno prima delle vacanze natalizie e i successivi sei al rientro, a partire da gennaio 2022. Il calendario degli incontri di gennaio verrà pubblicato successivamente con specifica circolare.

Gli alunni, individuati dal docente di disciplina delle classi in base alle osservazioni iniziali, sono tenuti a frequentare i corsi al fine di recuperare le lacune così da raggiungere positivi esiti d’apprendimento.

Gli elenchi, con indicazione del giorno, dell’orario e dell’aula dei primi quattro incontri, sono allegati alla presente.

Si precisa che

gli alunni

– nel caso di assenza dovranno giustificare tramite diario scolastico

i Docenti

– riceveranno tramite mail istituzionale l’accesso a un Drive condiviso in cui su foglio Excel

• inserire il nome degli alunni associati al corso attivato
  • registrare le presenze/assenze degli alunni e gli argomenti svolti

Nel caso di assenze ripetute, i Docenti dei corsi dovranno darne comunicazione alla prof.ssa Costa, che provvederà a contattare le famiglie.

Elenco alunni e relativo corso

9,11 KB Portable Document Format