Circ. n. 180 – Partecipazione compito di realtà progetto “Sicurezza stradale” – venerdì 19 novembre 2021

Alle classi 4Apf-4Bpf

5Apd-5Bpe- 5Bps-5Ct

Ai Docenti delle classi indicate

Ai proff. Mattia-Niglia

Alle prof.sse Bambini-Chiatante-Caimi-Gianotti-Guida-Savino

Al prof. Mantica

Ai Collaboratori scolastici

Venerdì 19 novembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 avrà luogo presso il parcheggio del Museo MAGA di Gallarate il compito di realtà consistente nella simulazione di un sinistro stradale, organizzato dall’Associazione LaStrada, evento che concluderà il progetto dedicato alla Sicurezza Stradale di cui l’Istituto Falcone è capofila regionale.

E’ attesa la partecipazione dell’assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia Riccardo De Corato e dei Dirigenti degli Uffici Scolastici Regionale e Provinciale.

All’evento saranno presenti anche le Autorità cittadine, la Croce Rossa Italiana e la Polizia locale di Gallarate.

Gli alunni al termine della prima ora di lezione si recheranno nel parcheggio di via De Magri, nei pressi del Museo Maga, con i Docenti indicati nella tabella sottostante:

classeore 09:00-10:00ore 10:00-11:00ore 11:00-12:00
 4APF Mattia Mattia Mattia
 4BPF Blasutta-Mattia Blasutta Gerardi
 5APD Mangione Mangione Mangione
 5BPE Guaragna Guaragna Capuano
 5BPS Bloise Leoni Zanello
 5CT Del Signore Del Signore Re

PRECISAZIONI

– Gli alunni della classe 4Apf non svolgeranno venerdì 19/11 le lezioni previste in DAD come da orario scolastico, ma si presenteranno alle ore 09:00 nella hall dell’Istituto per recarsi con il prof. Mattia al parcheggio del Museo MAGA; al termine dell’evento gli alunni faranno ritorno alle proprie abitazioni. Si sottolinea che la partecipazione è obbligatoria.

– Gli alunni delle classi 4Bpf, 5BPE, 5BPS e 5Ct, al termine dell’evento, faranno la pausa pranzo per poi riprendere l’attività didattica pomeridiana.

– Gli alunni della classe 5Apd, al termine dell’evento, rientreranno in istituto per svolgere la sesta ora di lezione.

Inoltre, si comunica che venerdì 19 novembre per eventuali sostituzioni

– la prof.ssa Bambini rimarrà a disposizione la 1^ ora