Circ. n. 171 – Inizio attività alternativa all’Insegnamento Religione Cattolica – studio e attività individuali

A studenti/famiglie interessati

Ai Docenti interessati

Al referente attività alternative IRC, prof. Zanello

All’Ufficio Didattica

Ai Collaboratori scolastici Al DSGA

Si comunica che a partire da lunedì 15/11/2021 inizierà l’attività alternativa all’insegnamento della Religione Cattolica, secondo la tabella allegata.

Gli alunni raggiungeranno l’aula indicata nella tabella per svolgere l’attività di studio individuale.

I Docenti, i cui nomi sono evidenziati nella tabella allegata, sono tenuti a ritirare presso l’Ufficio Segreteria del Dirigente Scolastico il registro Attività alternativa IRC e l’elenco degli alunni, al fine di registrare la presenza durante l’ora assegnata e una breve relazione al termine dei due periodi dell’a.s. relativamente a comportamento e atteggiamento degli alunni.

Invece, i Docenti che durante le proprie ore di lezione avranno in classe alunni che non si avvalgono dell’insegnamento dell’IRC e che hanno scelto di svolgere studio e attività individuali, come da tabella allegata, sono tenuti a registrare la presenza o l’assenza in un Drive condiviso che verrà a breve predisposto dall’Ufficio Tecnico.

Allegato:

– tabella attività alternative IRC a.s. 2021-2022