Circ. n. 162 – Partecipazione compito di realtà progetto “Sicurezza stradale” – mercoledì 10 novembre 2021

Alle classi 5Apa-5Aps- 5Cpe-5Bt-5Ct

Ai Docenti delle classi 5Apa-5Aps- 5Cpe-5Bt-5Ct

Alle prof.sse Aiello-Bertolini-Savino

Al prof. Mantica

Ai Collaboratori Scolastici

Mercoledì 10 novembre 2021 le classi 5Apa-5Aps- 5Cpe-5Bt-5Ct parteciperanno dalle ore 09:00 alle ore 12:00 al compito di realtà, consistente nella simulazione di un sinistro stradale, che concluderà il progetto dedicato alla sicurezza stradale di cui l’Istituto Falcone è capofila regionale.

All’evento saranno presenti le Autorità cittadine e regionali, i Dirigenti dell’UST di Varese e dell’USR Lombardia, l’associazione LaStrada, la Croce Rossa Italiana e la Polizia locale di Gallarate.

Dopo la simulazione ci sarà la testimonianza di atleti della compagine Paraolimpica.

Gli alunni al termine della 1^ ora di lezione si recheranno nel parcheggio di via De Magri, nei pressi del Museo Maga, accompagnati e sotto la sorveglianza dai Docenti come da tabella:

classe09:00-10:0010:00-11:0011:00-12:00
 5APA Bracchi-Clemente De Angelis De Angelis
 5APS Di Maria-Gullo Di Maria-Gullo Bloise
 5CPE Luoni Aragona Aragona
 5BT Migliorati-Castelli Caldinelli Caldinelli
 5CT Del Signore Del Signore Del Signore

Al termine dell’evento gli alunni della classe 5Cpe faranno la pausa pranzo, mentre le restanti classi con il rispettivo docente rientreranno in istituto per continuare la regolare attività didattica.

Inoltre, si comunica che mercoledì 10 novembre

– le prof.sse Aiello e Bertolini rimarrano a disposizione alla 4^ ora per eventuali sostituzioni

– la prof.ssa Savino rimarrà a disposizione dalla 2^ alla 4^ ora per eventuali sostituzioni

Il dirigente Scolastico