Circ. n° 126 – Simulazione seconda prova Esame di Stato 2023 – indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo – 23 febbraio 2023

Alle classi 5^ indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo

Ai Docenti delle classi 5^ indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo

Alle classi 4Apf-4Bt-4Ct-5Ct-5Dt

Ai Docenti delle classi 4Apf-4Bt-4Ct-5Ct-5Dt

Ai Docenti referenti Area Inclusione e ai Docenti di sostegno

All’Ufficio Tecnico Al Personale ATA

Ai Docenti responsabili organizzativi

Con riferimento alla circ. 89 del 5/12/2022 (Calendario simulazioni prove scritte Esame di Stato 2023), si comunicano logistica e indicazioni per consentire lo svolgimento della simulazione della seconda prova, fissata per

giovedì 23 febbraio 2023 dalle ore 8:30 alle ore 16:30

(gli alunni entreranno regolarmente alle ore 8:00 per l’appello e l’identificazione)

Logistica:

Le classi 5APF e 5BPF svolgeranno la prova nelle aule indicate nel sottostante prospetto, con la sorveglianza  dei docenti in orario o individuati secondo quanto di seguito indicato:

5APF – aula B1.7 MAC FOTO
1^ ora2^ ora3^ ora4^ ora5^ ora6^ ora7^ ora8^ ora9^ ora
Cicalese – Tramontano Trabucco – PrincipeNiglia – Manna – PrincipeNiglia – Manna -PrincipeNiglia – Manna  TerranaMannaMannaManna
5BPF – aula B2.7 LAB. VIDEO
1^ ora2^ ora3^ ora4^ ora5^ ora6^ ora7^ ora8^ ora9^ ora
Gerardi – MattiaCicalese
Mattia
Mattia Luongo  Mattia Luongo  Mattia LuongoMeddeVitraniVitraniVitrani

Si precisa quanto segue:

• la prof.ssa Terrana effettua l’ora a disposizione alla 6^ ora in sorveglianza in 5APF
  • la prof.ssa Medde effettua la sorveglianza in 5Bpf  alla 6^ ora posticipando la 4^ ora a disposizione

Indicazioni per i Docenti:

• Il Docente referente di Dipartimento delle discipline oggetto di prova invierà on-line la traccia alla postazione di ciascun alunno nell’aula individuata per la simulazione.
  • Al termine della prova, gli alunni consegneranno l’elaborato ed eventuali allegati, salvati in una cartella nominata con il proprio cognome e nome, sul computer del Docente delle discipline oggetto di seconda prova, come da indicazioni che verranno tempestivamente comunicate dall’insegnante.

Indicazioni per gli alunni:

• Tutti gli studenti sono tenuti a sostenere la prova.
  • Gli studenti si devono presentare con carta d’identità e devono consegnare i cellulari all’entrata in aula.
  • La durata della prova è di otto ore e la consegna dell’elaborato non può avvenire prima di quattro  ore dall’inizio della prova; inoltre, prima delle due ore dall’inizio della prova non si può uscire dall’aula per usufruire dei servizi igienici.
  • Durante la simulazione non è previsto l’intervallo: pertanto, cibo e bevande da consumare durante lo svolgimento della prova devono essere portati da casa.
  • Alla consegna della prova gli alunni sono autorizzati a lasciare l’Istituto e a fare ritorno a casa.

Variazioni d’aula e d’orario – 23 febbraio 2023:

4APF
docente Niglia Niglia
aula assegnata B1.10 MAC 4 B1.10  MAC 4
4BT
docente     Basile Del Signore
aula assegnata      B1.10 MAC 4
4CT
docente      Mocerino Polisano
aula assegnata       B1.10 MAC 4
5CT
docenteFinanze PescatoreFinanze PescatoreFinanze Pescatore