Circ. n. 119 – Partecipazione iniziativa on-line “Speciale Teatro 2021” – classi 4Ape e 5At – 25 ottobre 2021

Agli Alunni classi 4APE e 5AT

Ai Docenti coordinatori delle classi 4APE e 5AT

Ai Docenti classi 4APE e 5AT

e p.c.

All’Ufficio Tecnico

In occasione della Giornata Mondiale dell’Opera, lunedì 25 ottobre 2021 dalle ore 8:15 alle ore 12:30 le classi 4Ape e 5At parteciperanno on-line, tramite canale YouTube, all’iniziativa nazionale di orientamento dedicata al teatro promossa da Smart Future Academy Speciale Teatro 2021.

Durante l’evento i protagonisti di 5 teatri storici italiani (Teatro Comunale di Bologna, Teatro Regio di Parma, Teatro Massimo di Palermo, La Fenice di Venezia, Teatro Grande di Brescia) racconteranno agli studenti le professioni e la storia di un mondo di grande fascino e vitalità, tra le più svariate professioni del mondo dello spettacolo, sia sul palcoscenico che nel dietro le quinte: dal regista allo scenografo, dal direttore di casting all’artista, fino ad arrivare al fonico, al tecnico luci e al critico teatrale.

Tra un intervento e l’altro verrà lasciato spazio alle domande dei ragazzi che arriveranno tramite Instagram e saranno lette da una voce fuori campo.

Il link per l’accesso all’evento è stato inviato alle docenti di Lettere, prof.ssa Crespi (4Ape) e prof.ssa Santoro (5At), che lo comunicheranno ai docenti in servizio durante la durata dell’evento.

Alle classi verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per i percorsi PCTO.