Circ. n° 116 corsi pomeridiani di recupero di Matematica – classi 1^ e 2^ di tutti gli indirizzi (escluse classi percorsi IeFP)

Agli alunni e alle Famiglie classi  1^ e  2^ (escluse classi IeFP)

Ai docenti di Matematica classi 1^ e 2^

Ai docenti Coordinatori classi 1^ e 2^

Al prof. Pavone

e p.c.

All’Ufficio Tecnico

Ai Collaboratori scolastici

L’Istituto, in un’ottica di recupero delle competenze di base, organizza a partire da mercoledì 8 febbraio 2023 corsi pomeridiani di recupero di Matematica, che si svolgeranno in presenza, strutturati in base all’orario scolastico, per gli alunni delle classi prima e seconde di tutti gli indirizzi, ad esclusione delle classi dei percorsi IeFp, che per natura giuridica prevedono il recupero delle competenze in itinere.

Gli alunni, che presentano una valutazione gravemente insufficiente, individuati dai docenti di disciplina della rispettiva classe in base alla valutazione del I periodo a.s. 2022/2023, sono tenuti a frequentare i corsi al fine di recuperare le lacune così da raggiungere positivi esiti d’apprendimento. Il calendario del corsi con la composizione dei gruppi e con indicazione dei giorni, dell’orario e dell’aula è allegato alla presente.

Per le classi del triennio il recupero verrà svolto in itinere durante l’attività didattica.

Si precisa, inoltre, che in ognuna delle classi dell’istituto che presenta una percentuale di alunni insufficienti maggiore del 30% il recupero delle competenze di base è previsto in itinere.

Si precisa che

gli alunni

– nel caso di assenza dovranno giustificare tramite diario scolastico/registro elettronico

al Docente del corso:

– riceverà tramite mail istituzionale l’accesso a un Drive condiviso in cui su foglio Excel

1. inserire il nome degli alunni associati al corso
  2. registrare le presenze/assenze degli alunni e gli argomenti svolti

Si precisa che in caso di concomitanza delle lezioni del corso con i CdC del mese di febbraio/marzo, il Docente concorderà direttamente con gli alunni il giorno del recupero della lezione non svolta.

Per informazioni e/o delucidazioni rivolgersi alla prof.ssa Trabucco (sabina.trabucco@isfalconegallarate.it), referente organizzativa corsi di recupero.