Circ. n. 98 – PCTO: Riprese video sicurezza stradale

e p.c. All’Ufficio Tecnico

al personale ATA

al DSGA

Gli alunni delle classi 4APF e 4BPF, secondo il calendario allegato, nel periodo ottobre-novembre saranno impegnati nelle riprese foto e video degli eventi organizzati per il progetto “Sicurezza Stradale nelle scuole”, che si svolgeranno in varie località del territorio Lombardo (vedi allegato).

Gli eventi avranno luogo a partire dalle ore 9:00 e termineranno indicativamente entro le ore 13:00. Il ritrovo sarà sempre a scuola alle ore 6:30, presso il parcheggio docenti (via Cantoni) dove gli alunni si incontreranno coi docenti accompagnatori per la partenza con veicolo della scuola per raggiungere la sede dell’evento.

Al termine delle attività, alunni e docenti faranno pausa pranzo per poi ripartire per il rientro in istituto. Una volta scaricati e organizzati i materiali utilizzati, gli alunni saranno liberi per il rientro a casa in autonomia (o svolgeranno le eventuali ore di lezione restanti). I pasti saranno rimborsati, previo rilascio di ricevute e richiesta di rimborso. In caso di pioggia gli eventi saranno rinviati a data da definirsi. Sarà dato preavviso entro il giorno prima dello svolgimento dell’attività.

Le ore svolte rientrano nelle attività in Agenzia Immagine-Innovazione e saranno calcolate come PCTO. Gli alunni andranno indicati come fuori classe a registro elettronico.

Come indicato dalla Circ. n. 85 – Disposizioni previste dalla L. 133/2021, per svolgere l’attività è necessario il possesso del Green Pass.

Seguirà circolare col calendario dei successivi eventi.

Si autorizza l’uso delle attrezzature e del veicolo della scuola.

Il docente referente                                                                                     Il Dirigente scolastico

Fabio Mattia                                                                                                ing.  Vito Ilacqua

All. Calendario EventiDATAPROVINCIALOCALITÀTROUPE / CLASSEDOCENTE/I
18/10/2021 lunPAVIAParcheggio – Via de Carlo ang via TibaldiBarban, Napoletano, Daustria, Guerzoni 4APFMATTIA / NIGLIA