Circ. n. 97 – Registrazione e comunicazione esiti prove recupero carenze formative (PFI) – classi 2^ indirizzi Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera – Servizi Cultura e Spettacolo

Ai Docenti classi 2^ indirizzi professionali

Agli Alunni classi 2^ indirizzi professionali e alle rispettive Famiglie

e p.c. All’Ufficio Didattica

Si puntualizza che per una corretta annotazione sul registro elettronico degli esiti delle prove somministrate per il recupero delle carenze formative PFI delle classi seconde in oggetto due sono le possibili opzioni: “recuperato” o “non recuperato”.

Pertanto, nel menu a tendina disponibile sul registro Argo, l’esito positivo della prova viene registrato con il giudizio “sufficiente”, mentre l’esito negativo con il giudizio “insufficiente” (voto 5) o “gravemente insufficiente” (voto 2-3-4) in base alle carenze riscontrate.

Le prove, corrette, fatte visionare agli alunni con comunicazione dell’esito e registrazione della valutazione nei termini indicati nella presente, andranno consegnate alla prof.ssa Costa  presso l’Ufficio della Segreteria del DS.

Inoltre, l’esito di tutte le prove verrà verbalizzato nei Consigli di Classe del mese di novembre.

Si coglie l’occasione per ricordare che nel caso di mancato recupero, si è tenuti a offrire agli alunni, durante l’anno scolastico in corso, ulteriori possibilità attraverso le forme di verifica che ogni Dipartimento riterrà più appropriate, facendo ricorso alle strategie più efficaci e ad attività didattiche mirate al recupero delle carenze riscontrate per dare tutte le occasioni possibili per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento. Queste attività dovranno avere un riscontro documentabile.

Agli scrutini finali dell’a.s. 2021/2022, nel caso del mancato raggiungimento dei relativi obiettivi di apprendimento, si terrà conto nella valutazione finale dell’anno scolastico in corso.

Si confida nella consueta collaborazione.