Circ. n. 96 – Laboratorio Musicale a.s. 2021/2022

Agli Alunni e alle Famiglie

e p.c. Ai responsabili organizzativi

All’Ufficio tecnico

Anche per l’a.s. 2021/2022 il nostro Istituto propone il Laboratorio Musicale, le cui attività sono gratuite e aperte a tutti gli alunni dei vari indirizzi.

Le lezioni, che inizieranno la prima settimana di novembre, si svolgeranno di pomeriggio nei seguenti giorni e orari:

LUNEDI’ dalle 15:00 alle 17:00

GIOVEDI’ dalle 14:00 alle 16:00 (eventualmente sino alle 17:00)

VENERDI’ dalle 14:00 alle 16.00 (eventualmente sino alle 17:00)

Chi si iscrive sceglie uno dei pomeriggi in base al proprio orario scolastico.

In base alle iscrizioni pervenute e all’orario scolastico dei singoli alunni iscritti si valuterà in quali pomeriggi e in quali orari precisi il Laboratorio potrà essere effettuato.

Pertanto, sul modulo di iscrizione gli studenti sono invitati a indicare il pomeriggio preferito e una seconda preferenza, anche se la frequenza sarà comunque di un pomeriggio alla settimana.

Chi parte da “zero”  può imparare Tastiera e Pianoforte, Chitarra, Basso, Batteria, Canto e anche altri strumenti, previo colloquio con il prof. Blasutta, docente del Laboratorio Musicale.

Chi sa già suonare e/o cantare, entrerà direttamente a far parte dell’Orchestra e/o del Coro dell’Istituto (non è obbligatorio partecipare a eventuali saggi/concerti).

Chi desidera iscriversi deve compilare il modulo Google

entro sabato 23 Ottobre 2021, accedendo tramite il proprio indirizzo mail d’Istituto.

Per ulteriori informazioni contattare, tramite mail (loriano.blasutta@isfalconegallarate.it), il prof. Loriano Blasutta, docente responsabile del laboratorio Musicale.

L’inizio delle attività del Laboratorio Musicale verrà comunicato con apposita circolare.

Inoltre, si invitano tutti gli studenti dell’Istituto che, per vari motivi non desiderano o non possono partecipare al Laboratorio Musicale, a inviare alla mail del prof. Blasutta il proprio nominativo indicando lo strumento che sanno suonare, in vista della Settimana della Musica, che si svolgerà nel mese di maggio 2022.