Circ 80 Convocazione Consigli di classe Corso serale

Ai docenti corso serale

Le SS.LL sono convocate a distanza per la riunione dei consigli di cui all’oggetto, che si svolgeranno come da calendario allegato alla presente, con il seguente odg, che sarà sviluppato per quanto di pertinenza di ciascun corso (a cura del coordinatore di classe):

1. Programmazione annuale del Consiglio di classe: compilazione e stampa (Allegato 1 con supporto Allegato 2 al Verbale)
  2. Alunni DSA e/o BES: condivisione osservazioni iniziali in prospettiva della stesura o aggiornamento del PEI o PdP
  3. Andamenti ed osservazioni iniziali degli alunni
  4. Segnalazione frequenza non regolare alunni
  5. Rilevazione alunni stranieri a.s. 20/21: analisi e interventi
  6. Eventuali provvedimenti disciplinari
  7. Varie ed eventuali

Il CdC si svolgeranno a distanza mediante la piattaforma Meet di GSuite.
I docenti coordinatori di classe creeranno il link Meet a cui collegarsi per partecipare alla riunione e invieranno l’invito ai docenti del proprio Consigli di Classe tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Avvertenze:

• I docenti, per i quali dovesse coincidere l’ora di disposizione con il CdC, devono informare tempestivamente le referenti organizzative, prof.sse Maisano e Pacella
  • I docenti, impegnati nello stesso giorno su più CdC e la cui durata di partecipazione a ciascun consiglio dovesse risultare inferiore all’orario previsto, devono informare il coordinatore di classe.
    Il Coordinatore di classe devono essere informati anche nel caso in cui se ci fossero sovrapposizioni di consigli di classe.
  • I Consigli di classe, in modalità di videoconferenza, possono essere seguiti anche da scuola per chi non avesse il tempo necessario per il rientro alla propria abitazione o poter svolgere la lezione precedente o successiva all’orario del consiglio.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.