Circ. n° 63 – Inizio attività alternativa all’Insegnamento Religione Cattolica: studio assistito e studio/attività individuali

A studenti/famiglie interessati

Ai Docenti interessati

Al referente attività alternative IRC, prof. Zanello

e p.c.

All’Ufficio Didattica

Ai Collaboratori scolastici

Al DSGA

Si comunica che a partire da lunedì 17/10/2022 inizieranno le attività alternative all’insegnamento della Religione Cattolica in oggetto, secondo la tabella allegata.

Gli alunni raggiungeranno l’aula indicata nella tabella per svolgere l’attività di studio assistito/studio e attività individuali.

I Docenti, i cui nomi sono evidenziati nella tabella allegata, sono tenuti a ritirare presso l’Ufficio Segreteria del Dirigente Scolastico il registro Attività alternativa, al fine di registrare la presenza durante l’ora assegnata e una breve relazione al termine dei due periodi dell’a.s. relativamente a comportamento e atteggiamento degli alunni. I docenti, che svolgono questa attività, sono tenuti a partecipare allo scrutinio del I e del II periodo delle classi da cui provengono gli alunni.

Invece, i Docenti che durante le proprie ore di lezione avranno in classe alunni che non si avvalgono dell’insegnamento dell’IRC e che hanno scelto di svolgere studio e attività individuali, come da tabella allegata, sono tenuti a registrare la presenza o l’assenza in un Drive condiviso che verrà a breve predisposto dall’Ufficio Tecnico.

Il Dirigente Scolastico

ing. Vito Ilacqua

Allegato:

– tabella attività alternative IRC a.s. 2022/2023 Rev. 1