Circ. n. 592 – Ricerca Università Vita-Salute San Raffaele sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

p.c. DSGA

Il Nostro istituto sta proseguendo la ricerca attivata dall’Università Vita-Salute San Raffaele, che ha lo scopo di analizzare le rappresentazioni degli insegnanti nelle scuole secondarie di II grado relative ai disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Alcune settimane fa, i docenti hanno ricevuto i materiali per la formazione specifica.

Contestualmente alla pubblicazione della presente circolare, saranno somministrati alcuni questionari anonimi a docenti e studenti, tramite piattaforma online, per valutarne gli esiti.

A tal fine saranno recapitate:

1. Agli studenti: tramite il registro elettronico: comunicazione e link per accedere al questionario da compilare entro 2 settimane dalla ricezione della comunicazione
  2. Ai docenti: tramite mail istituzionale comunicazione e link per accedere al questionario da compilare entro 2 settimane dalla ricezione della comunicazione

Si auspica la partecipazione di tutti e si invitano i coordinatori di classe, a sollecitare la partecipazione dei ragazzi.

La referente del progetto                                                 Il Dirigente Scolastico

Claudia Curti                                                                          ing. Vito Ilacqua