Circ. n. 577 – Evento 23 maggio 2022: “Il ficus della Legalità”

Agli Alunni classi 1BP – 1CT – 4APF

Al Docente coordinatore e ai Docenti delle classi in indirizzo

Agli alunni in elenco del Laboratorio musicale

Alle rispettive Famiglie

In occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci, lunedì 23/05/2022 verranno consegnate al  nostro Istituto due talee dell’albero di Falcone.

Il progetto “Un Albero per il Futuro” del raggruppamento dei Carabinieri Biodiversità, avviato lo scorso anno scolastico, trova ora conclusione.

Saranno presenti Amministratori locali, rappresentanti del gruppo forestali dei Carabinieri, della Polizia di Stato e          della Magistratura.

Le classi 1BP, 1CT e 4APF si recheranno alle ore 14:20 nell’atrio dell’Istituto per partecipare all’evento. Al termine della manifestazione ritorneranno nelle proprie aule per proseguire le lezioni.

Durante la cerimonia:

– gli alunni del Laboratorio Musicale (nominativi in allegato), guidati dal prof. Blasutta, eseguiranno alcuni brani musicali. Gli alunni si troveranno alle ore 14:15 in Sala Conferenze. Gli alunni, che hanno lezione al pomeriggio, dovranno essere segnati a registro come “fuori classe” – motivazione: “evento 23 maggio”.

– gli alunni della classe 4Apf saranno impegnati nelle riprese fotografiche e video dell’evento

Al termine della manifestazione tutti gli alunni ritorneranno nelle proprie aule per proseguire l’attività didattica.

La Docente referente Area Cittadinanza e Legalità                                              Il Dirigente scolastico

Federica Gentile                                                                                   ing. Vito Ilacqua