Circ 55 : richiesta ingresso in Istituto in anticipo rispetto all’inizio delle lezioni pomeridiane

Alle Famiglie e agli Alunni classi 2^-3^-4^-5^
Alla DSGA

Si comunica che l’Istituto, in attesa di una risposta da parte del servizio dei trasporti di Regione Lombardia, con cui è in costante contatto per cercare di rispondere alle esigenze delle famiglie, mette a disposizione uno spazio per accogliere gli alunni che, per motivi di trasporto, giungono a scuola prima dell’orario delle lezioni pomeridiane (ore 13.15) al fine di evitare il disagio di rimanere all’esterno dell’edificio scolastico. In questa fase gli alunni sono affidati alla sorveglianza del personale docente a disposizione, nel rispetto del protocollo AntiCovid d’Istituto.
E’ possibile aderire allo spazio “dedicato” compilando il modulo di Google form entro lunedì 12 ottobre 2020 (cliccare sulla striga sottostante e loggarsi con la mail istituzionale del/della proprio/a figlio/a): https://forms.gle/mZNiqYo77bjMN8qd6
Si precisa che l’adesione è vincolante e che durante la permanenza in Istituto gli alunni
• non potranno uscire dall’aula predisposta ad accoglierli
• potranno consumare il pasto portato da casa: si evidenzia che, per garantire condizioni di sicurezza igienico-sanitarie, considerata l’assenza di apparecchiature refrigeranti disponibili, devono essere consumati alimenti “non deperibili”, cioè che non necessitano di essere conservati a temperatura fredda (da 0 a +4° C), come nota MIUR n. 346/2017 e successive, ovvero pane, focaccia, pizza semplice non farcita, formaggi e salumi stagionati, snack dolci e salati, biscotti secchi, frutta e vegetali crudi ben lavati.
Tale organizzazione necessita della totale collaborazione da parte degli studenti nella cura degli spazi messi a loro disposizione e nel rispetto del personale predisposto alla sorveglianza.
Tali disposizioni rimarranno in vigore durante il periodo di emergenza epidemiologica in atto e/o il perdurare delle difficoltà di trasporto.
Dopo aver valutato le richieste pervenute e l’effettivo disagio, verranno comunicati con apposita circolare l’inizio del servizio e i nominativi degli alunni.