Circ. n° 49 – Polizza infortuni “BENACQUISTA ASSICURAZIONI”: Procedure per Infortunio

Ai Genitori degli alunni minorenni

Agli Alunni maggiorenni

Corsi diurni e serali

e p.c. Al DSGA

Il nostro Istituto ha stipulato con la BENACQUISTA ASSICURAZIONI di Latina la polizza infortuni per l’anno scolastico 2022/2023 per i nostri studenti.

Allegata alla presente si trasmette la sintesi relativa a:

– Procedura infortuni;

– Coperture assicurative, Responsabilità Civile e Infortuni.

Procedura per infortunio scolastico

Si comunicano le modalità da espletare qualora si verifichino infortuni agli alunni durante le lezioni e le attività sportive e non sportive organizzate dalla scuola.

I genitori o lo studente maggiorenne cureranno, secondo le rispettive competenze, che la certificazione rilasciata dal Pronto Soccorso pervenga in originale alla Scuola (Ufficio Didattica) entro le 24 ore successive al momento in cui si verifica l’infortunio, per consentire all’ufficio di provvedere entro i termini di Leggel’espletamento degli adempimenti previsti.

Modalità

I genitori o gli alunni maggiorenni:

1) ritireranno la modulistica per la pratica di infortunio presso la Segreteria Didattica, presso i Collaboratori Scolastici o scaricarla dal sito http://www.isfalconegallarate.edu

2) consegneranno in Segreteria Didattica (previo appuntamento), entro 24 ore dall’incidente, il Verbale di Pronto Soccorso / Certificato Medico e la dichiarazione di presentazione del certificato stesso che deve riportare la data effettiva della consegna della documentazione.

In caso di continuazione dell’infortunio, si deve consegnare in Segreteria sempre

entro 24 ore dalla scadenza del precedente, il certificato medico riportante la ulteriore

prognosi e la dichiarazione di presentazione documentazione che deve riportare la data effettiva di consegna della stessa.

N.B.: La chiusura dell’infortunio deve essere effettuata entro due anni dal sinistro, secondo le istruzioni contenuti nel kit sinistri inviato ai genitori all’apertura della pratica.

Distinti saluti.

Ing. Vito Ilacqua