Circ. 483 – Corsi recupero carenze PFI alunni classi prime indirizzi professionali ammessi alla classe seconda scrutinio finale a.s. 2020/2021

Agli studenti/genitori interessati

Indirizzi Enogastronomico e Servizi Cultura e Spettacolo

Ai docenti interessati

All’Ufficio Tecnico

Oggetto: corsi recupero carenze PFI alunni classi prime indirizzi professionali ammessi alla classe seconda scrutinio finale a.s. 2020/2021

Per gli alunni delle classi prime indirizzo professionale Enogastronomico e Servizi della Cultura e dello Spettacolo ammessi al termine dell’a.s. 2020/2021 alla classe seconda a.s. 2021/2022 con revisione del PFI (Nota MIUR 11981 del 04/06/2019), sono state organizzate opportune attività per il recupero delle carenze formative dal 02 al 10 settembre 2021 come sotto specificato:

a) n. 10 corsi da 14 ore

b) giorni di svolgimento: 02-03-06-07-08-09-10 settembre

c) durata: incontri di 2 ore ciascuno

d) fasce orarie: 08:00-10:00; 10:00-12:00; 12:00-14:00; 14:30-16:30

Pertanto, il giorno 02/09 gli alunni si ritroveranno all’orario e nelle aule indicati nel calendario pubblicato e allegato alla presente.

La prova di recupero delle carenze formative verrà somministrata, come stabilito e verbalizzato in sede di Collegio Docenti del 30 giugno 2021, dal docente di materia della classe durante la prima settimana del mese di ottobre.

I docenti individuati come responsabili dei corsi riceveranno entro la data di inizio delle attività, tramite mail istituzionale

a. l’elenco degli alunni

b. il foglio excel in Drive condiviso in cui

• inserire il nome degli alunni associati al corso attivato

• registrare le presenze/assenze degli alunni e gli argomenti svolti

Nel caso di assenze ripetute, i Docenti dei corsi dovranno darne comunicazione alla prof.ssa Costa (nadia.costa@isfalconegallarate.it), che provvederà a contattare le famiglie.

Per la disciplina Linguaggi fotografici e dell’Audiovisivo, per la quale non è stato attivato il corso, verranno proposte in itinere dal docente di materia della classe durante l’anno scolastico 2021/2022 opportune attività formative volte a recuperare le carenze riscontrate al termine della classe prima.