Circ. n. 477 – Pomeriggio ecologico (progetto Green School) – Istituto e Associazione “Strade pulite”  –  mercoledì 13/04/2022

Agli studenti interessati delle classi 3^,4^,5^

A tutto il personale

e p.c.  Al DSGA

Mercoledì 13/04/2022 studenti e docenti iscritti all’evento in oggetto, elencati nell’allegato, si ritroveranno nell’atrio dell’Istituto alle ore14:15 per la distribuzione dei DPI (guanti e giubbino) necessari per l’uscita, come precisato nella circolare n. 425 (contributo 1 euro).

Alle 14:30, insieme ai rappresentanti di “Strade pulite” si partirà a piedi, divisi in gruppi, per raggiungere l’area verde da ripulire, dove verranno fornite tutte le indicazioni e istruzioni necessarie. Ogni partecipante riceverà tramite mail istituzionale il decalogo per la sicurezza e le norme da seguire, fornite dall’organizzazione “Strade Pulite”, da leggere con attenzione.

L’attività terminerà intorno alle 16:30. Gli studenti verranno riaccompagnati in Istituto dai docenti presenti e da lì potranno fare ritorno a casa.

Si raccomanda un abbigliamento comodo e scarpe adeguate, ideali quelle da trekking.

In caso di pioggia l’evento verrà rimandato al mercoledì successivo, 20 aprile 2022.

I docenti delle classi segneranno a registro gli alunni coinvolti nell’iniziativa con la dicitura “Fuori classe per progetto Green School”.

Grazie per la collaborazione.

La docente referente

Simonetta Gianotti