Circ. n. 473 – Procedura esami ICDL in modalità manuale: istruzioni operative

Alle famiglie e agli studenti interessati

Alla referente per gli esami ICDL

Ai docenti di tecnologia informatica e comunicazione

Ai docenti dell’area relativa all’inclusione scolastica

Ai tecnici di laboratorio

e p. c.  A tutti i docenti

Si comunica che per gli studenti che hanno inviato il modulo QAESAMOD17 di cui al link

e che abbiano ricevuto a mezzo mail formale accettazione da parte dell’istituzione scolastica, possono prenotarsi alle sessioni previste attraverso la normale procedura indicata nel sito e di cui si riporta il link:

Subito dopo l’iscrizione, il candidato dovrà inviare una mail all’indirizzo amerigo.valente@isfalconegallarate.it indicando la data d’iscrizione, il modulo da sostenere, gli ausili richiesti e allegando la mail di conferma per l’erogazione dell’esame in modalità manuale.

Ricapitolando, la procedura è:

1. inviare, unitamente a un documento d’identità in corso di validità, il modulo QAESAMOD17 all’ufficio tecnico “ut@isfalconegallarate.it”;
  2. attendere la mail di conferma da parte dell’istituzione scolastica con cui si autorizza lo svolgimento dell’esame in modalità manuale;
  3. iscriversi alle sessioni disponibili, seguendo le istruzioni del sito istituzionale;
  4. inviare una mail ad amerigo.valente@isfalconegallarate.it, indicando la data d’iscrizione, il modulo da sostenere, gli ausili richiesti e allegando copia della mail di cui al punto 2.

Il giorno della prova (che non può in nessun caso coincidere con l’orario scolastico) occorre presentarsi con 30 minuti di anticipo e muniti di:

• un documento di identità in corso di validità;
  • proprio computer (se richiesto, altrimenti indicare nella mail del punto 4 che ci si avvale del computer fornito dalla scuola);
  • cuffiette personali (se si usa la sintesi vocale).

Si ricorda, infine, che per gli esami in modalità manuale, essendo la correzione centralizzata, i tempi per la valutazione sono di circa un mese dalla data dell’esame. In ogni caso è vivamente consigliato iscriversi ai singoli moduli solo previa autorizzazione da parte del docente di disciplina.

Il Docente referente

Amerigo valente