Circ. n. 471 rev 1 – Piccolo laboratorio di apicoltura – Progetto Green School

Franzina e Marinotto – 5BT

Riccio – 3AT

Bagaglio, Marconati, Scarpiniti – 3APF

D’Amico, Rinaldi e Marchiorato (4CPE)

Ai Coordinatori e ai Docenti

e p.c. all’Ufficio Tecnico

Alla classe 2DT

incontro con Big Mamma Group – classi quinte indirizzo Enogastronomia

Il giorno 11/04, dalle ore 11:00 alle 13:00 nell’aula B0.3, gli studenti in elenco parteciperanno a una lezione sulla vita delle api e i prodotti dell’alveare tenuta dal tecnologo apistico dott. Diego Morisetti, di APILOMBARDIA, che porterà anche una teca di api didattica e alcuni mieli del territorio da degustare.

L’intervento ha lo scopo di far conoscere e rispettare gli insetti impollinatori e in particolare le api, sentinelle dell’ambiente e protagoniste del mantenimento della biodiversità.

Si raccomanda ai docenti delle classi di segnare a registro gli alunni coinvolti nell’iniziativa con la dicitura “Fuori classe per Progetto Green School”. Le ore verranno conteggiate come PCTO.

La classe 2Dt dalle ore 11:00 alle 12:00 farà lezione in aula B2.14.

In allegato il volantino.

Si ringrazia per la collaborazione.

La Docente referente del Progetto Green School                    Il Dirigente Scolastico

Simonetta Gianotti                                                               ing. Vito Ilacqua

Volantino laboratorio di apicoltura

399,74 KB Immagine