Circ. n. 415 Rev. 2 – Uscita didattica Milano Graphic Festival 25 marzo 2022 – classe 4Bt

Agli Alunni e alle Famiglie classi 4At e 4Bt

Al Docente coordinatore di classe e ai Docenti classi 4At e 4Bt

Ai proff. Bossi-Pandullo-Pirro-Savino

Ai Docenti referenti organizzativi

Nell’ambito degli spostamenti formativi del Dipartimento Area professionale indirizzo Grafica e Comunicazione, venerdì 25 marzo 2022 gli alunni della classi 4At e 4Bt, accompagnati dai proff. Argentero, Pandullo, Pirro e Savino si recheranno a Milano per la visita al Milano Graphic Festival, primo festival diffuso dedicato al graphic design, all’illustrazione e alle culture visive..

Dopo l’ingresso in aula alle ore 08:00, le classi si recheranno alla stazione di Gallarate per prendere il treno delle ore 8:52.

Il rientro è previsto per le ore 18:00-18:30 circa alla stazione di Gallarate.

Gli alunni dovranno provvedere anticipatamente (il giorno precedente) all’acquisto del biglietto ferroviario andata e ritorno Gallarate-Milano e ai biglietti dei trasporti dei mezzi pubblici a Milano.

La visita alla manifestazione è gratuita. Il pranzo è a carico degli alunni.

Al ritorno alla stazione ferroviaria di Gallarate gli alunni rientreranno in autonomia alle proprie abitazioni, con la possibilità di scendere lungo le stazioni intermedie della tratta Milano-Gallarate, previa autorizzazione firmata dai genitori o di chi ne esercita la patria potestà. L’autorizzazione dovrà essere esibita ai docenti accompagnatori.

Gli alunni dovranno consegnare l’autorizzazione all’uscita didattica entro martedì 22 marzo al prof. Pandullo (4At) e al prof. Pirro (4Bt).

Si ricorda che il viaggio in treno e la visita al festival sono subordinati alla presentazione del super green pass.

Precisazione

Gli alunni che non aderiscono all’uscita, venerdì 25 marzo 2022 svolgeranno regolarmente le lezioni previste dall’orario scolastico. Eventuale assenza dovrà essere giustificata il giorno successivo.

ing. Vito Ilacqua