Circ. 410 video per progetto “Mondiale della Pace” – SERMIG, Lettera alla coscienza

Ai docenti Mattia e Pescatore

Ai docenti Calafà e Zanello,

p.c. ai docenti dei cdc di 1APF, 1BT, 4APF, 3APF, 4APA, 5APA

agli alunni delle classi 1APF, 1BT, 4APF, 3APF, 4APA, 5APA interessa e famiglie

p.c. UT

Visto il DPCM del 14/01/2021 e riferimenti normativi allegati

Vista la Circ. 294 del 4 marzo 2021

Per il progetto “Mondiale della pace”, gli alunni di varie classi dell’Istituto sono stati coinvolti dai docenti Pacella, Calafà e Zanello per la realizzazione di un video che sarà trasmesso durante l’evento in Meet che si terrà il 28 maggio con il Sermig (seguirà ulteriore comunicazione in merito), consistente nella lettura della “Lettera alla coscienza” di Ernesto Olivero fondatore del Sermig di Torino.

Le riprese saranno realizzate sabato 15 e 22 maggio, dalle ore 9:45 alle ore 13:00, dagli alunni Leggieri, Pozzati, Sansone e Tardugno, della classe 3APF, con la collaborazione degli alunni di 2APF, insieme ai docenti Pescatore J. e Mattia F. Gli alunni di 3APF si troveranno con i docenti presso la Sala Posa alle ore 9:30 (le ore svolte saranno conteggiate come PCTO in Agenzia Immagine-Innovazione). Seguirà poi comunicazione per l’organizzazione del montaggio del video.

Sabato 15 maggio gli alunni sotto indicati si presenteranno presso il laboratorio B1.8 secondo gli orari di convocazione:

Dalle ore 9:45 alle ore 10:45

4APA: Di Tondo G., Bambozzi C., Salvan N.

5APA: Spanò L., Savoia, Patalano

Dalle ore 10:45 alle ore 11:45

4APF: Deda A., Frigerio L., Giudice M., Mele A., Saporiti G.

Dalle ore 11:45 alle ore 12:45

1APF: Lubrina R.

1BT: Belotta A., Castiglioni J., Zerni L., Parisi M., Bielli A.

Si prega i docenti di indicare “Fuori Classe” a registro elettronico per gli alunni coinvolti nell’attività.

Seguirà comunicazione per le convocazioni per le riprese di sabato 22 maggio.

Si autorizza l’uso delle attrezzature e degli spazi necessari per lo svolgimento delle riprese.

Le ore saranno calcolate come PCTO d’Istituto.

La referente di progetto                                                                        Il Dirigente scolastico

Maura Pacella                                                                                     Ing.  Vito Ilacqua

Circ. 410 – Riprese SERMIG

252,09 KB Portable Document Format