Circ. 348 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

e p. c.      al D. S. G. A.

al Personale ATA

La Giornata Mondiale della Terra è la più grande ricorrenza internazionale per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro Pianeta.

Il 22 aprile anche il nostro Istituto celebrerà questa importante giornata con una serie di videoconferenze sulle tematiche della sostenibilità e della salvaguardia del pianeta Terra.

Tali attività, che rientrano nel progetto Green School d’istituto, sono rivolte ai docenti, agli studenti e anche alle famiglie, e si svolgeranno secondo il seguente programma:

• CLASSI PRIME:

ore 8:50 – 10:10   “La pratica del compostaggio” – dott. Fabrizio Ballerio;

• CLASSI  2BP-2CP-2AT-2BT-2CT-2DT-2APF e i rappresentanti degli studenti delle altre classi seconde:

ore 11:30- 13          “Recupero delle eccedenze e azioni contro lo spreco alimentare.

Le attività del Banco per la Famiglia Madre Teresa di Calcutta”

– sig.ra Mariola Lualdi, volontaria del Banco per la Famiglia e prof. Alberto Colombo;

• CLASSI   3BPS – 3APA – 3BPE – 3APS – 3APD:

ore 8:30 -10         “Slow Food: sostegno al mantenimento della biodiversità.

I Mercati della Terra”    – dott. Fabio Ponti;

• CLASSI   3BPF – 3AT – 3BT – 3DT – 3ARP:

ore 11:10 – 13      “Combattere il cambiamento climatico con la natura”

– prof. ssa Pasqualina Morzillo, referente scuole – Ufficio educazione WWF Italia e

prof.ssa Elettra D’Amico, referente One Planet School;

• CLASSI  4APD – 4BPE:

ore 8:20 – 10:10   – Cambiamento climatico, la “prossima emergenza”

– Jin Feng Go e Daniele Spartà attivisti movimento Fridays For Future;

• CLASSI  4CT – 4APF:

ore 11:10 – 13      – Cambiamento climatico, la “prossima emergenza”

– Jin Feng Go e Daniele Spartà attivisti movimento Fridays For Future;

• CLASSI  4APA – 4ARP – 4ARS – 5APE – 5BPE – 5CPE – 5AT – 5BT:

ore 11:30 – 12:30  Too Good To Go: l’app contro lo spreco alimentare”

– dott.ssa Arianna Scroppo  del Movement Team di Too good to go

TUTTE LE CLASSI:

ore 10:20 – 11   Intermezzo poetico-musicale

Il Gruppo Musicale dell’Istituto diretto dal prof. Blasutta proporrà alcune canzoni e suonerà

brani che faranno da sottofondo alle poesie sulla Natura lette da alcuni studenti.

Ulteriori dettagli relativi alla logistica e agli orari, oltre ai link per le videoconferenze, verranno comunicati in una prossima circolare.

Si chiede cortesemente ai docenti e al personale tecnico di collaborare per la buona riuscita dell’iniziativa.

Grazie.

La docente  referente                                                     Il Dirigente Scolastico

Simonetta Gianotti                                                            Ing. Vito Ilacqua

Circ 348 Giornata Mondiale della Terra