Circ. 300 Organizzazione Stage Estate 2021

Alle Classi seconde – terze- quarte e quinte Alberghiero

Alunni/ Famiglie, Docenti

Gentile Famiglia,

Con la presente si comunica che entro e non oltre il giorno 12 aprile 2021 gli alunni che intendono attivare un’esperienza di stage estivo devono comunicarlo direttamente al responsabile d’indirizzo Prof. Gomaraschi attraverso richiesta scritta, firmata da un genitore, nella quale sia indicato con chiarezza il periodo che si intende effettuare, la specializzazione ( sala – cucina-ricevimento)  e l’eventuale azienda con cui si è in contatto, precisandone nome, indirizzo , numero telefonico o fax   e gli altri dati come da richiesta allegata (All.1).

Lo stage deve avere una durata non inferiore al mese.

Le aziende indicate saranno vagliate dal responsabile dell’indirizzo prima della formulazione della pratica.

Chi intendesse attivare uno stage senza avere alcun riferimento aziendale può prendere visione dell’elenco delle ditte disponibili in vicepresidenza o chiedere direttamente ai propri docenti di area professionale.

Si precisa che potranno attivare lo stage solo gli studenti che abbiano compiuto i 15 anni, siano in possesso della certificazione Inail e Haccp avendo superato i relativi test.

Il Ptof  non prevede  alcun obbligo per l’istituto di attivare stage per le classi seconde pertanto per tali classi lo stage sarà attivato solo  in via  eccezionale e per alunni senza alcun debito a partire dal mese di luglio.

Si precisa inoltre che lo stage è gratuito, non vi è obbligo per l’azienda di riconoscere un compenso.

Gli studenti minorenni in stage possono effettuare un massimo di sei ore al giorno, avere un giorno libero alla settimana e debbono tassativamente terminare entro le ore 23.00 in condizioni normali o attenersi alle indicazioni contenute nei Dpcm in vigore al momento dello stage.

Per lo Stage esterno stampare modello o ritirarlo in bidelleria  a pian terreno All.1.

Continuerà per tutti, invece il servizio ristorante – bar interno all’istituto, al mattino, per il personale impegnato negli esami di Stato, dal 10 giugno al 10  luglio: chi volesse collaborare   alla gestione di questo servizio compili il format allegato All.2. Verranno stabilite squadre per ciascun settore con compiti precisi ed un numero chiuso. L’esperienza verrà seguita dai docenti di indirizzo e valutata.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Referente                                                                                                 Il Dirigente scolastico

Silvano Gomaraschi                                                                                           Vito Ilacqua

Circ 300 stage estivi 2021 1

443,14 KB Portable Document Format