Circ. 279 – Corsi di recupero infraperiodo

Agli alunni e alle Famiglie

e pc.

L’Istituto organizza a partire da lunedì 8 marzo i corsi di recupero infraperiodo per l’a.s. 2020/21 per le discipline di Inglese e Matematica, strutturati in 5 incontri di 2 unità orarie ciascuno. Gli studenti che hanno riportato nella pagella del primo periodo una votazione pari o inferiore al 4 in queste discipline  e che, dopo la “pausa didattica” non hanno recuperato l’insufficienza sono invitati a frequentare i suddetti corsi.

Solo per le classi quinte di tutti gli indirizzi, nella finalità dell’Esame di Stato, possono iscriversi al corso di recupero sia di Inglese sia di Matematica anche gli studenti che hanno riportato nella pagella del primo periodo una votazione pari a 5 e non ancora recuperata.

Si può optare per la preparazione individuale sostitutiva del corso, ma comunque, anche in questo caso, l’alunno sarà tenuto a svolgere la prova finale.

Per i corsi di recupero, che si svolgeranno al pomeriggio o al mattino (compatibilmente con l’orario scolastico delle classi e dei docenti) unicamente in modalità on-line e che verranno attivati con un minimo di adesioni pari a 8 e comunque a discrezione dell’organizzazione della Dirigenza, verrà utilizzata la piattaforma Google Classroom. Gli alunni iscritti riceveranno l’invito a partecipare sulla propria mail istituzionale da parte del Docente che terrà il corso.

Si precisa che

gli Alunni

– potranno iscriversi al/ai corso/i compilando entro mercoledì 3 marzo 2021 il seguente Google form:

– verranno automaticamente inseriti negli elenchi del/dei corsi a cui si avranno chiesto l’iscrizione

– nel caso di assenze dovranno giustificare

– dovranno sostenere, al termine del corso di recupero, una prova di verifica

i Docenti

– una volta raccolte le iscrizioni, riceveranno tramite mail istituzionale

a. l’elenco degli alunni e costituiranno subito la classe virtuale invitando gli studenti

b. il foglio excel in cui

• inserire il nome degli alunni associati al corso attivato
  • registrare le presenze/assenze degli alunni e gli argomenti svolti

Nel caso di assenze ripetute, i Docenti dei corsi dovranno darne comunicazione alla prof.ssa Costa, che provvederà a contattare le famiglie.

Al termine del corso di recupero, la prova di verifica finale sarà somministrata, previo accordo con il Docente che ha tenuto il corso, dal docente di classe in orario curricolare e concorrerà sia al recupero dell’insufficienza sia alla valutazione dello scrutinio finale.

Con apposita circolare verrà comunicata entro sabato 06 marzo la composizione dei singoli corsi di cui saranno indicati giorno, orario e docente.

Circ. 279 – corsi di recupero infraperiodo

347,70 KB Portable Document Format