Circ. n. 270 – Settimana della Sicurezza 2021/2022

Alle Famiglie
All’Ufficio Tecnico
e p.c. DSGA

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, l’Istituto “G. Falcone”, confermando  l’impegno e una particolare attenzione sul tema della salute e sicurezza in ogni sua declinazione,  ha programmato anche per quest’anno  la Settimana della Sicurezza dal titolo

“Noi…e gli altri”

che si svolgerà dal 13 al 20 gennaio 2022.

Tutte le attività programmate, riportate nella brochure allegata, si svolgeranno durante le ore di lezione curriculari e coinvolgeranno tutte le classi. Nella programmazione sono riportate per ogni attività l’orario, le classi coinvolte e il luogo in cui le stesse si svolgeranno. I cambiamenti di aula, che si sono resi necessari, vengono allegati alla stessa.

Nella serata del 13 gennaio 2022 dalle ore 20:30 si svolgerà in videoconferenza la Serata inaugurale nella quale saranno presenti diverse Istituzioni per un saluto e a cui seguirà un intervento del Dott. Angelo Borrelli sul tema “La Protezione Civile tra previsione, protezione e gestione delle emergenze”.

La conferenza sarà trasmessa in diretta su canale YouTube al seguente indirizzo

Agli studenti che seguiranno l’evento, la partecipazione verrà riconosciuta come PCTO.

In bacheca Argo è pubblicato il link per accedere al foglio firma.

Si raccomanda agli alunni di accedere con la propria mail istituzionale.

L’attenzione è rivolta ai temi della sicurezza personale e degli altri, della salvaguardia dell’ambiente, della sicurezza del territorio, della salute, dell’utilizzo del digitale.

Per i dovuti approfondimenti Istituzioni ed Enti esterni hanno accettato di collaborare e di offrire il  loro contributo inerente alle specifiche attività svolte sul territorio.

Si chiede, causa le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, di verificare giornalmente eventuali comunicazioni relativa alle attività programmate.

Vista l’importanza dell’iniziativa si invitano genitori, alunni, docenti, il personale ATA a una attiva partecipazione.

Il REFERENTE PROGETTO

Prof.ssa Anna Pellicanò