Circ. n. 265 – Masterclass formativa sulla fotografia con l’autore R. Depardon presso Triennale di Milano – classi 3APF e 3 BPF

Agli Alunni classi 3APF e 3BPF e relative Famiglie
Ai proff. Corvetti-Del Gaone-Ferrara-Manna
e p.c Ai docenti CdC 3APF e 3BPF

Si comunica che, nell’ambito della mostra Raymond Depardon La vita moderna, gli alunni delle classi 3APF e 3BPF indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo parteciperanno alla Masterclass tenuta dal fotografo Depardon.

La Masterclass si svolgerà in presenza il giorno 12 gennaio 2022 presso la Triennale di Milano secondo il seguente programma:

– ore 12:55: ritrovo nella hall dell’Istituto per recarsi alla stazione ferroviaria di Gallarate

– ore 13:16: treno per Milano

Gli alunni dovranno provvedere anticipatamente (il giorno precedente) all’acquisto del biglietto ferroviario andata e ritorno Gallarate-Milano.

– ore 15:00-17:30: Masterclass con il fotografo R. Depardon

– ore 18:06: treno per Gallarate

– ore 19:06: arrivo previsto a Gallarate

Dalla stazione ferroviaria di Gallarate gli alunni rientreranno in autonomia alle proprie abitazioni, con la possibilità di scendere alle stazioni intermedie della tratta Milano-Gallarate, previa autorizzazione firmata dai genitori o di chi ne esercita la patria potestà. L’autorizzazione dovrà essere esibita al Docente referente e accompagnatore dello spostamento formativo, prof.ssa Corvetti.

Le ore di presenza all’attività didattica della Masterrclass saranno calcolate come PCTO d’Istituto con l’Agenzia Immagine-Innovazione.

Si ricorda che:

– per poter partecipare all’attività gli alunni devono essere in regola con il pagamento del contributo scolastico

– il viaggio in treno e la visita alla Triennale sono subordinati alla presentazione del super green pass e all’utilizzo della mascherina FFP2.

Precisazione

Gli alunni che non parteciperanno alla Masterclass svolgeranno regolare attività didattica, come da orario scolastico.  Eventuale assenza dovrà essere giustificata il giorno successivo.

La Docente referente                                                    Il Dirigente Scolastico

Antonietta Corvetti                                                          ing. Vito Ilacqua