Circ. n° 24 – Bando per Illustratori, Vignettisti e Copywriter, in collaborazione con AUSER Insieme di Gallarate APS

Agli studenti del corso diurno e serale

Ai docenti coordinatori del corso diurno e serale

e p. c.

Ti piace disegnare? Dentro di te c’è un fumettista? Sai trovare lo slogan giusto?

Auser Insieme di Gallarate APS ti invita a partecipare alla pubblicazione che raccoglie le testimonianze dei soggetti coinvolti nel servizio di accompagnamento ai minori disabili, che Auser offre, attraverso i suoi volontari, in seguito a una convenzione con il comune di Gallarate. In questo libro trovano spazio, attraverso le voci dei protagonisti, i racconti di momenti complessi e di risate, di difficoltà e di sorrisi. Un libro, insomma, in cui ritrovare le molteplici sfumature delle emozioni.

Potrai collaborare alla realizzazione del progetto attraverso:

• disegni e/o elaborati grafici
  • vignette e/o fumetti
  • slogan e/o frasi, brevi riflessioni

Per presentare la candidatura, dovrai inviare una mail con la manifestazione di interesse ed un bozzetto sul tema MINORI E DISABILITA’ entro il 20 settembre 2022 ai referenti del progetto (proff. Benfanti, Bossi, Re) ai seguenti indirizzi e-mail:

Gli studenti interessati al progetto incontreranno Sara Bordoni, Responsabile Comunicazione Auser Lombardia, Renato Losio, Presidente Auser Insieme di Gallarate, che illustreranno nel dettaglio il progetto. Data e modalità dell’incontro verranno comunicate in seguito tramite circolare.

I docenti referenti

Alessandro Benfanti (Dipartimento Inclusione)

Cinzia Bossi (Area Volontariato)

Luisa Re (indirizzo Grafica e Comunicazione)