Circ. n. 230 REV 1 – Rispetto delle misure dei PDP degli alunni BES

A seguito di numerose segnalazioni, si richiamano i Docenti all’applicazione di tutte le misure previste nei PDP degli alunni, come previsto dalla normativa vigente.

In particolare le segnalazioni pervenute riguardano la mancata programmazione delle verifiche con 8 giorni di preavviso, la non puntuale registrazione sul registro elettronico delle scadenze, l’eccessivo carico di lavoro domestico nelle giornate con il pomeriggio, l’eccessivo numero di verifiche giornaliere, il mancato utilizzo degli strumenti a supporto della memoria previsti.

In caso si verifichino ulteriori e recidive inadempienze, lo scrivente si riserva di prendere i provvedimenti opportuni.

I docenti Referenti alunni DSA e BES

Alessandro Benfanti e Claudia Curti