Circ. n. 174 – Masterclass formative sul cinema con NABA – Classi 4APF e 4BPF Servizi Culturali e dello Spettacolo

Agli alunni delle classi 4APF e 4BPF e alle famiglie

Ai proff. Niglia, Manna, Bambini, Corvetti

Ai docenti dei CdC 4APF e 4BPF

Si comunica che nell’ambito delle attività previste per il Premio Gavioli International “World change makers”, concorso cinematografico internazionale organizzato dal Rotary Club, al quale partecipano le classi 4APF e 4BPF – Indirizzo Servizi Culturali e dello Spettacolo, gli alunni di entrambe le classi parteciperanno a 5 masterclass con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano) focalizzate sulle pratiche realizzative di un prodotto audiovisivo cinematografico.

Le lezioni si svolgeranno in modalità online, tramite link che verrà fornito dall’organizzazione ai docenti. Gli alunni si collegheranno al Meet di classe 10 minuti prima dell’inizio delle Masterclass per l’appello e i docenti forniranno il link della lezione agli alunni. Al termine della masterclass gli alunni si collegheranno nuovamente al meet di classe per appello finale (la certificazione della presenza all’attività didattica e necessaria per il conteggio delle ore come PCTO).

Calendario Masterclass:

20 novembre, sabato, 14:30-16:30Presentazione tema “World change makers” Piero Bagolini, Rotary Distretto 2042Docenti: Mattia (4BPF), Niglia (4APF)
18 dicembre, sabato,  14:30-16:30Linguaggio cinematografico prof. Vincenzo Cuccia, NABADocenti: Mattia (4BPF), Niglia (4APF)
22 gennaio, sabato, 14:30-16:30Sceneggiatura prof. Simone Sarasso, NABADocenti: Mattia (4BPF), Niglia (4APF)
19 febbraio, sabato, 14:30-16:30Regia prof. Eros Gioetto, NABADocenti: Mattia (4BPF), Niglia (4APF)
12 marzo, sabato, 14:30-16:30Montaggio prof.ssa Maresa Lippolis, NABADocenti: Mattia (4BPF), Niglia (4APF)

Il Docente referente                                                                 Il Dirigente scolastico

Fabio Mattia                                                                        ing.  Vito Ilacqua

Circ. n. 174 – Masterclass cinema con Naba