Circ 130 Educazione Civica

1. Presentazione Educazione Civica – disposizioni generali per lunedì 23 novembre 2020 Lunedì 23 novembre avrà inizio l’UDA di novembre di Educazione Civica con una presentazione che si sovrapporrà alle lezioni calendarizzate. L’incontro sarà tenuto dal Referente d’Istituto di Educazione Civica, Giuseppe Mantica.
    Pertanto, gli alunni si collegheranno, nella frazione oraria, con il meet riportato nel documento allegato, inviato anche nella posta istituzionale dei docenti e degli alunni. Per questa operazione è consentito scollegarsi dal meet della propria classe per poi ricollegarsi al termine della presentazione.
    Qualora l’incontro coincidesse con un’ora in cui è non calendarizzata alcuna ora di lezione, gli alunni sono comunque tenuti a collegarsi nella frazione oraria indicata.
    Gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica sono tenuti a seguire tutte le ore previste per le attività inerenti la disciplina di Educazione Civica, compresa la presentazione.
    Ulteriori dettagli sono riportati nella mail del Referente di Istituto di Educazione Civica inviata agli interessati.
  2. Verifica UDA di novembre
    Da lunedì 30 novembre a venerdì 04 dicembre 2020 si svolgerà la verifica dell’UDA di novembre
    secondo la tabella sotto riportata:
    giorno classi
    30 novembre quinte
    01 dicembre quarte
    02 dicembre terze
    03 dicembre seconde
    04 dicembre prime
    05 dicembre recupero per alunni assenti

Le specifiche dell’orario in cui la prova verrà svolta saranno comunicate successivamente.
  3. Consegna quesiti per verifica UDA di novembre
    La consegna dei quesiti da parte dei Coordinatori di Educazione Civica di Classe al Referente di Educazione d’Istituto di Educazione Civica dovrà avvenire entro mercoledì 25 novembre 2020.
  4. Esiti UDA di novembre
    La valutazione dell’UDA di novembre di Educazione Civica sarà oggetto di scrutinio del I periodo a.s. 2020/2021.